venerdì, 24 marzo 2023

News

Business & People

Johnson Controls, lancio di OpenBlue su Alibaba Cloud

07/12/2022

Siamo entusiasti di annunciare lo sbarco della nostra prima soluzione OpenBlue su Alibaba Cloud in Cina. In Johnson Controls abbiamo sempre sfidato noi stessi per rimanere al passo con le ultime tendenze legate a innovazione, sviluppo tecnologico e richieste dei settori che serviamo”.

Con queste parole Vijay Sankaran, vice president e chief technology officer di Johnson Controls commenta il lancio di OBEM su Alibaba Cloud, che egli stesso definisce "un grande passo nell’espansione del nostro portafoglio di soluzioni digitali e nel migliorare le nostre capacità di personalizzarlo in base alle esigenze dei diversi mercati e settori”.

L'azienda, speicialista nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, ha infatto dato notizia del lancio ufficiale di OpenBlue Enterprise Manager (OBEM) su Alibaba Cloud - fornitore di servizi di cloud computing e intelligenza artificiale - rafforzando ulteriormente la collaborazione tra le due aziende, che in futuro intendono promuovere le soluzioni digitali anche in altri mercati dell’Asia-Pacifico.

L’iniziativa Net Zero Cloud è pensata per “limitare le emissioni di carbonio dell’azienda, offrire funzionalità di riduzione delle emissioni prodotte a livello digitale e sostenere l’innovazione in materia di tecnologia green”.

Verso un obiettivo di sostenibilità

La collaborazione tra Johnson Controls e Alibaba si ispira alla vision di business comune delle due aziende in tema di sostenibilità. Gli edifici cubano circa il 40% delle emissioni globali e Johnson Controls ha un posizionamento esclusivo nell’aiutare i clienti a perseguire i propri obiettivi di azzeramento delle stesse.

Tramite la piattaforma OpenBlue, OBEM funge da interfaccia unificata per i sistemi degli edifici, anche quelli più vecchi. La sua suite di applicazioni cloud-based estrae i dati dai sistemi OT e IT – oltre che da fonti esterne quali le previsioni meteo e le utenze - per aiutare i proprietari e gli operatori degli edifici a ridurre consumi energetici ed emissioni di carbonio, ottimizzare prestazioni degli asset ed efficienza operativa, oltre a migliorare la salute, la sicurezza e l’esperienza degli occupanti. OBEM è stata implementata in oltre 4.000 edifici, consentendo ai team di fare scelte operative basate sui dati, indipendentemente dalla tipologia di struttura - sanitaria, scolastica, commerciale, industriale o di altro tipo.

L'obiettivo "dual carbon"

Alibaba Cloud, in qualità di azienda leader a livello mondiale nel settore del cloud computing e della tecnologia AI, si è concentrata sull’assistenza alle aziende nella trasformazione digitale e nello sviluppo di tecnologie a basse emissioni di carbonio”, commenta Haiqing Huang, presidente di Alibaba Cloud China.

La digitalizzazione è una base importante per raggiungere l’obiettivo ‘dual carbon’ e diventerà sicuramente una fonte di energia fondamentale per uno sviluppo sostenibile e di alta qualità. Johnson Controls ha scelto Alibaba Cloud come fornitore di servizi cloud chiave in Cina per la piattaforma digitale OpenBlue, dimostrando che le due parti collaboreranno ulteriormente a livello tecnologico, si apriranno alle risorse e all’ecosistema e faranno sforzi congiunti per sostenere lo sviluppo della tecnologia a basse emissioni di carbonio nel mercato cinese”.

Johnson Controls, consapevole che la sicurezza dei dati è una priorità assoluta per i clienti, aderisce al framework di gestione Alibaba Cloud Landing Zone e sviluppa un sistema di sicurezza nel cloud su misura per OBEM.

 


maggiori informazioni su:
www.johnsoncontrols.com



Tutte le news