Con la tappa di Bari si è conclusa una prima parte del road show che ha portato in dote il tema caldissimo degli standard di sicurezza nel mercato della videosorveglianza.
La sicurezza informatica dei dispositivi TVCC è un requisito che installatori, consulenti, progettisti e system integrator sono invitati a considerare in fase di “selezione di un prodotto sicuro”.
Provision-ISR affida così la sicurezza informatica dei propri dispositivi al colosso Check Point Software Technologies Ltd, fornitore leader di soluzioni di sicurezza informatica per governi ed imprese a livello mondiale.
Da una parte, telecamere che funzionano come piccoli computer, quindi maggiormente esposte ad attacchi di hacking; dall’altra, cyber-criminali dotati di tecniche sempre più sofisticate, per accedere a reti, dati e risorse con l’obiettivo di sfruttare rapidamente le vulnerabilità e trarne profitto. Uno scenario in cui i leader di settore, come Provision-ISR, hanno la responsabilità di evitare questi rischi, mettendo in sicurezza i propri sistemi di videosorveglianza.
Grazie quindi alla collaborazione con Check Point, fornitore leader di soluzioni per la sicurezza informatica a livello globale, il brand israeliano Provision-ISR ridefinisce gli standard della cyber security nel mercato della videosorveglianza. La partnership prevede l’integrazione di Check Point Quantum IoT Protect all’interno delle telecamere a circuito chiuso di Provision-ISR, per una protezione runtime contro gli attacchi informatici più sofisticati.
Privacy, tutela dei dati, cybersecurity e tecnologia, sono stati il leitmotiv del tour.
Per maggiori informazioni https://www.provisionisritalia.it
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda