martedì, 4 ottobre 2022

secsolution Magazine

n.22 Agosto 2022

Secsolution Magazine n.22 Ago/22. Smart City: reti e sensori che migliorano la vita

13/09/2022

La comunicazione è decisiva, rappresenta un investimento strategico.

Occhio al fai da te!

  • Andresti dal veterinario a curarti un dente?
  • Ordineresti una quattro stagioni dal tabaccaio?
  • Compreresti un quadro d’autore in un’officina?

NO.

Bene, questo principio vale anche per la comunicazione.

Certo, abbiamo tutti imparato a leggere e scrivere, ma questo fa di noi dei professionisti della comunicazione?
Bisogna fare molta attenzione al fai da te nella comunicazione perché il risparmio dell’immediato può avere un effetto boomerang.
Comunicare male, oltre a poter non dare alcun ritorno, può infatti generare danni anche seri all’azienda.

Per questo serve un professionista.

Che non è solo uno che sa scrivere o sa mettere un’idea in pagina, ma è uno che studia il comparto di riferimento, che conosce la materia, che si aggiorna sulla costante evoluzione degli strumenti più adatti per lanciare un messaggio.

Uno che studia i prodotti, che sa come arrivare al target di interesse nel modo più efficace.

E che sa che la comunicazione è un fattore strategico decisivo, soprattutto nei momenti difficili, perché rappresenta la visione dell’azienda, la sua essenza.

Se tutto questo è vero, perché in un settore altamente specializzato, sensibile e delicato come la sicurezza ci si dovrebbe accontentare del fai da te?
Dopo il Covid, dopo gli attuali stravolgimenti nella scacchiera geopolitica globale, dopo un ritorno alla lotta sui beni di prima necessità che oscura innovazione e servizi, dopo tutto questo non si può più pensare di vivere di improvvisazione.

Al contrario: in un mondo emergenziale, noi che ci occupiamo di resilienza abbiamo l’opportunità - e il dovere morale - di guidare il paese facendo investimenti di valore.

Anche in comunicazione, che non è un costo ma un percorso strategico decisivo.

n.22 Agosto 2022


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it