venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

secsolutionforum: torna ad aprile l’appuntamento con l’evento digitale della sicurezza

05/09/2022

secsolutionforum, il primo e unico evento digitale della sicurezza, è e si conferma per il 2023 (dal 26 al 28 aprile) la piattaforma di eccellenza per fare cultura, formazione e aggiornamento nel mondo della sicurezza che cambia. Con la sua squadra di esperti e docenti, con le migliori aziende del settore e le associazioni di categoria di riferimento per chi opera nella sicurezza, secsolutionforum, è l’arena digitale dove aggiornarsi, gratuitamente, su tutte le novità che attraversano il comparto security in campo tecnologico, normativo, manageriale ed economico, il forum virtuale dove intercettare i cambiamenti in corso e cogliere opportunità e soluzioni per la resilienza.

Le trasformazioni della sicurezza fisica e logica

Il Comitato Scientifico dell’evento, di cui fanno parte alcuni tra i più apprezzati esperti di sicurezza e membri degli enti più rappresentativi del comparto, aprirà presto i lavori per definire un programma imperdibile, che tenga conto delle innovazioni e delle trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Trasformazioni perlopiù radicali, profonde, dirompenti. In ogni caso, rapidissime. Questi ultimi 40 mesi che hanno scosso il mondo, hanno scosso anche il mondo della security. Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante e che durante la prova del Covid si sono reinventate per soddisfare nuove esigenze (basti pensare alle termocamere e alle soluzioni di monitoraggio degli accessi e dell’utilizzo degli spazi)  alla normativa – in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori, tra i pro e i contro della diffusione dell’intelligenza artificiale – agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura, sotto gli occhi di tutti: rincaro di materiali e utenze, lacune della supply chain,  incremento delle minacce cyber, carenza di competenze tecniche, normative e manageriali.

Comitato DOC per secsolutionforum

Presentiamo dunque gli esperti che, insieme con gli organizzatori, definiranno il programma 2023 di secsolutionforum: Alvise Biffi, CEO Secure Network e vicepresidente di Assolombarda; Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova; Giulio Iucci, recentemente riconfermato Presidente di ANIE Sicurezza; Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A e neo presidente di AIPSA; Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili" presso l’Università Statale di Milano, dove riveste anche il ruolo di responsabile della protezione dei dati.

Segnalaci i tuoi interessi

Vuoi contribuire a indirizzare l’attività di programmazione segnalandoci i tuoi interessi formativi? Nella pagina della registrazione, potrai esprimere le tue preferenze sui temi che vorresti vedere trattati durante le tre giornate di evento: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it



Tutte le news