venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Hanwha Techwin: l'importanza della formazione in materia di sicurezza informatica

15/08/2022

E’ dimostrato che spesso le violazioni ai sistemi avvengono a seguito di errori da parte degli operatori. Ecco perché ogni persona che opera all’interno di un’azienda deve essere formata per individuare le minacce della sicurezza informatica.

Le telecamere possono essere un target

E' fondamentale che i sistemi di videosorveglianza siano sicuri dal punto di vista informatico, che le informazioni riservate degli utenti siano protette e che l’intera azienda si conformi ai regolamenti e agli standard in materia di protezione dei dati. Come produttore globale di soluzioni di sicurezza, Hanwha Techwin si impegna a offrire prodotti che rispondano ad una logica di “security by design”. I dispositivi Wisenet, sono pertanto  sicuri dal punto di vista dell’hardware e del software. Tuttavia, per ridurre al minimo l’errore umano, la formazione continua a rivestire un ruolo fondamentale. È imprescindibile quindi conoscere le migliori pratiche di sicurezza informatica attuali e conformarsi ad esse. Ecco perché Hanwha Techwin si impegna ad aiutare i suoi partner a ridurre al minimo il pericolo che i prodotti e i sistemi di videosorveglianza siano colpiti fornendo corsi di formazione sui rischi specifici e sulle funzioni di sicurezza informatica integrate nei suoi dispositivi e nel suo software gestionale.

Formazione al proprio ritmo

Hanwha Techwin Europe offre una piattaforma di eLearning che mette a disposizione dei partner corsi di formazione interattivi e personalizzati focalizzati sugli aspetti della sicurezza informatica,in cui spiega come arginare le minacce ai sistemi di videosorveglianza. “Poiché questi corsi di formazione sono forniti da remoto, è possibile accedere ad essi ovunque nel mondo”, spiega Gordon Visgandis, European Training Manager in Hanwha Techwin Europe, “Ci occupiamo di ciò che è indispensabile conoscere, compreso il motivo per cui è necessario acquistare dispositivi che siano Secure by Design, spiegando tra l’altro questo concetto, e il ruolo del team S-CERT di Hanwha Techwin nella risposta alle vulnerabilità e alle minacce.”

Elementi di base di Sicurezza Informatica

La certificazione Wisenet Professional si occupa anche della sicurezza informatica, pertanto è utile ad acquisire nozioni fondamentali sui rischi e sulle protezioni più recenti. Un argomento trattato, ad esempio, è  come sfruttare al meglio tutte le nuove funzioni tecniche progettate per affrontare le minacce informatiche.

(Articolo a cura di Hanwha Techwin)



Tutte le news