Nonostante la crescente voglia di normalità, le autorità sanitarie scoraggiano ancora l’assembramento in grandi numeri, imponendo agli organizzatori di eventi di investire risorse nella gestione dei flussi di clienti e dipendenti.
In uno stadio da 50.000 a 100.000 posti, la gestione dei flussi richiede però di considerare l’intera esperienza del cliente, dal parcheggio alla ricerca del posto a sedere, dalle soste in toilette alle visite allo snack bar, sviluppando procedure per snellire il percorso e limitare code e affollamento. Le necessità e i comportamenti dei clienti, peraltro, non sono identici per ogni tipo di evento.
I tifosi possono alzarsi più spesso durante una partita per comprare cibo e bevande, mentre le famiglie possono dover fare più tappe alla toilette durante uno spettacolo per bambini. Ciò significa che occorre pianificare per tipologie di evento o di pubblico.
Gianluca Mauriello, Regional Sales Manager Italia, Genetec Inc, prosegue nel suo articolo questa interessante disamina.
Il link per proseguire la lettura
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda