martedì, 4 ottobre 2022

secsolution Magazine

n.21 Giugno 2022

Secsolution Magazine n.21 Giu/22. Tra Covid e conflitto: sicurezza fisica e logica mai così intrecciate

25/06/2022

Integrazione = dialogo (di tecnologie, competenze e persone)

Per recuperare marginalità nel nostro settore occorre saper integrare.

Lo abbiamo sentito dire innumerevoli volte e siamo certi che integrazione sia la parola chiave per una competitività capace di aggiungere vero valore all’offerta, garantendo qualità all’utenza e permettendo ai professionisti della sicurezza di recuperare marginalità.

Tuttavia non siamo certi che il concetto di integrazione si esaurisca nella capacità di far dialogare e interagire tecnologie diverse.

Crediamo in realtà che per far dialogare diverse tecnologie (anche di sicurezza fisica e logica e di security e safety) sia prima necessario gettare le basi di un dialogo fra le varie figure che operano nel settore ma anche tra tutte le normative, tecniche e generali, che integrano - termine azzeccato - il concreto rispetto della regola dell’arte.

Persone, competenze, tecnologie.

Se crediamo al Dizionario Treccani, che definisce l’integrazione come l’azione che porta a “rendere intero, pieno, perfetto ciò che è incompleto o insufficiente a un determinato scopo”, forse abbiamo ragione.

Ecco, secsolutionforum2022 ha cercato di incarnare questo concetto in tutte le sue sfaccettature integrando competenze, persone e tecnologie.

Il forum ha fatto community aggregando interessi e contenuti, idee e persone, formazione e confronto.

Chi c’era (tantissimi, grazie) lo sa.

n.21 Giugno 2022


Tutte le news

Scopri gli approfondimenti
Versioni Monografiche


Security Media Alliance

Security Media Alliance Ethos Media Group è parte integrante della Security Media Alliance, partnership internazionale tra testate di eccellenza specializzate nel settore sicurezza. All'interno di questa alleanza strategica, Ethos Media Group rappresenta, con il marchio globale secsolution, il punto di riferimento italiano per le aziende che vogliono raggiungere i mercati esteri.



Secsolution Magazine

secsolution Magazine

Dopo aver portato in Italia il brand a&s collezionando un decennio di successi con la rivista a&s Italy, per Ethos Media Group era giunto il momento di rafforzare la propria leadership e di valorizzare il brand proprietario secsolution, già ampiamente affermato e con un consolidato posizionamento, raggiunto attraverso il magazine online secsolution.com e l'evento Secsolution Forum. Il passo successivo era allargare il brand ad un magazine cartaceo proprietario: secsolution magazine.

Bimestrale cartaceo che raccoglie l'eredità di trent'anni di esperienza editoriale nel comparto del suo Team Redazionale e dieci anni di leadership della testata a&s Italy che l'ha preceduto.

Indagini di mercato, approfondimenti tecnici, normativi e di scenario: secsolution magazine è garanzia di contenuti innovativi, indipendenti e realmente utili al settore. Prerogative che costituiscono per secsolution magazine e per i propri partner, anche garanzia di lettura.

Per valorizzare ed approfondire ulteriormente alcuni contenuti, ha anche creato una versione monografica.

secsolutionmagazine.it