mercoledì, 25 maggio 2022

News

Eventi

A secsolutionforum, cybersecurity e protezione dei dati: il corso con Pierluigi Perri

04/04/2022

Tra le novità del prossimo secsolutionforum (live streaming dal 26 al 29 aprile) l’ampliamento dell’offerta formativa, con un webinar di due ore dedicato ad approfondire la complessa relazione tra cybersecurity, AI e privacy, e tenuto da uno dei luminari della materia in Italia: Pierluigi Perri, avvocato e professore di “Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili" presso l’Università Statale di Milano, dove coordina il Corso di perfezionamento post-laurea in Data Protection e Data Governance e riveste il ruolo di Responsabile della protezione dei dati.

Contenuti e modalità di partecipazione

Il seminario on line, con titolo “La cybersecurity come elemento chiave della protezione dei dati e dell'ambiente digitale”, è in programma il 28 aprile ed è riconosciuto dal TÜV Italia. Nel corso del webinar verranno illustrati i principali adempimenti da seguire per tracciare un piano di sicurezza che tenga conto anche della conformità normativa e che possa rispondere al requisito fondamentale dell’accountability del titolare. Il corso si rivolge a DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy, addetti alle funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy, che hanno necessità di aggiornarsi sui temi della cybersecurity e quindi della protezione dei dati, progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza.

Agli iscritti viene rilasciato un attestato di competenza, al superamento del test finale, o un attestato di partecipazione, in caso di mancato superamento del test. L'attestato rilasciato sarà valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

Pierluigi Perri, componente del Comitato Scientifico di secsolutionforum, il 26 aprile interverrà anche alla tavola rotonda di apertura dell’evento “Tra pandemia, conflitti e PNRR: sicurezza fisica e logica mai così intrecciate”.

Per accedere al webinar di Pierluigi di Perri è richiesto un contributo, con iscrizione al seguente link: https://bit.ly/3u5cegb

 

 

Tutti gli altri eventi di secsolutionforum sono a partecipazione gratuita, previa registrazione al link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 



Tutte le news