venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Cloud security market: nuove opportunità per i fornitori di sicurezza cloud

14/03/2022

Di fronte a violazioni della sicurezza e ad attacchi informatici sempre più sofisticati e frequenti, aumenta la richiesta di sistemi di protezione delle infrastrutture cloud.  Al mercato globale della sicurezza cloud è dedicato il report di Marketsandmarkets, che prevede una crescita dai 40,8 miliardi di dollari registrati nel 2021 fino ai 77,5 miliardi entro il 2026 (CAGR del 13,7% nel periodo di osservazione).

Ad alimentare la rapida espansione del mercato della sicurezza cloud, oltre al fattore cybercrime e alle campagne di spionaggio informatico, vi sono altri aspetti menzionati dagli analisti. Tra questi, l’incremento di iniziative governative a sostegno di progetti di infrastrutture intelligenti, la protezione delle applicazioni di pagamento online e la necessità di conformarsi alle rigorose normative previste per l'adozione di servizi cloud. L’analisi si sofferma inoltre sulle conseguenze della pandemia che, accelerando i processi di trasformazione digitale, anche nell’organizzazione del lavoro, ha agito da catalizzatore per un aumento della domanda di soluzioni su cloud, aprendo così la strada alla necessità di adeguate soluzioni di sicurezza.

La sicurezza del cloud in azienda è diventata una priorità nella gestione responsabile dei rischi informatici, in particolare ai fini della protezione dei dati.  La domanda infatti è in aumento soprattutto tra le grandi imprese (organizzazioni con più di 1.000 dipendenti), poiché hanno un diffuso e ampio utilizzo di applicazioni basate su cloud e Internet of Things (IoT), particolarmente esposte a subire attacchi informatici. (Nell’immagine, l’ecosistema Cloud Security Market)

Di cloud, cybersecurity e protezione dei dati si parlerà durante secsolutionforum, the digital event for the security industry, dal 26 al 29 aprile (la partecipazione è gratuita). Seguiteci nel sito dell’evento: https://www.secsolutionforum.it/

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com



Tutte le news