giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Grande successo per la prima edizione di FUSA Expo

07/10/2021

Si è concluso, facendo registrare un successo su tutta la linea, il primo evento B2B in presenza a Brixia Forum di Brescia dopo la riapertura: FUSA Expo, fiera dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende e ufficio organizzata da Area Fiera ha fatto registrare il "tutto esaurito", con oltre 250 aziende partecipanti.

Anche in termini di presenza di visitatori il bilancio è significativo: la manifestazione, concepita e presentata nel corso della pandemia, ha accolto migliaia di persone, naturalmente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Si tratta di dato particolarmente positivo, ottenuto peraltro con un target b2b e in una prima edizione assoluta. 

Formazione a 360°

L’evento business, con un format innovativo ed essenziale, ha rappresentato l’opportunità reale per aziende, attività commerciali e studi professionali di scoprire in un unico luogo le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l’impresa e le soluzioni all’avanguardia di performance marketing, garantendo l’incontro diretto con consulenti ed esperti qualificati. 

Estremamente ricco e apprezzato dai partecipanti il calendario di incontri, seminari e appuntamenti formativi: 39 convegni, suddivisi nella tre giorni di manifestazione, con la maggior parte degli appuntamenti andati sold out. L’opportunità di connettersi in streaming, offerta ai partecipanti da remoto, ha garantito in ogni caso l’accesso alle opportunità formative gratuite proposte. Il palinsesto è stato completo e di alto livello, realizzato in collaborazione con enti, ordini e associazioni di categoria che hanno in molti casi autorizzato il riconoscimento di crediti formativi relativi alla formazione obbligatoria.

Un luogo di incontro e di crescita professionale

FUSA Expo si è confermato un luogo di incontro, conoscenza, aggiornamento, crescita e business per le aziende espositrici, che oltre a interagire con un pubblico qualificato, hanno potuto relazionarsi e incontrarsi fra loro in uno scambio reciproco di vantaggi e opportunità. 

Diverse aziende che han visitato la fiera hanno richiesto informazioni per entrare a far parte del gruppo espositivo. Si preannuncia quindi una crescita a doppia cifra per l’area espositiva nella prossima edizione.

Sono molto soddisfatto del buon esito della fiera” - commenta Mauro Grandi, CEO di Area Fiera. “Con FUSA Expo si è tornati a parlare di novità e di futuro con rinnovato entusiasmo. È stato il primo evento della ripartenza, ora affronteremo con maggior forza le sfide che ci attendono. I prossimi appuntamenti saranno nel 2022 con Cosmogarden dal 25 al 28 marzo e Cosmodonna dall’8 all’11 aprile. FUSA Expo, invece, tornerà in ottobre 2022 con una seconda edizione che promette un’ottima partecipazione. Il comparto fieristico è finalmente ripartito”.

Appuntamento a ottobre 2022!

 

 


maggiori informazioni su:
www.fusaexpo.it



Tutte le news