lunedì, 18 ottobre 2021

News

Eventi

FUSA Expo: la fiera per la ripartenza

22/09/2021

Mancano pochi giorni all’inizio di FUSA Expo, il primo evento B2B che si svolge in presenza a Brixia Forum dopo la riapertura. Organizzato da Area Fiera a Brescia da lunedì 4 a mercoledì 6 ottobre 2021, nonostante il periodo ancora incerto può contare sulla partecipazione di oltre 250 aziende. 

Ethos Media Group è media partner dell'evento perchè ritiene che i temi toccati da FUSA Expo, siano trasversali alle imprese e possano favorire quelle conoscenze specifiche per dare un valido contributo alla gestione quotidiana.

Nel panorama fieristico nazionale le fiere sono prettamente verticali in settori specifici, pertanto visitate solo da aziende che operano in quei settori, l’intuizione di FUSA Expo è invece quella di rappresentare in un unico evento tutti quei prodotti e servizi che ogni azienda, attività commerciale o professionista, utilizzano durante la quotidiana vita lavorativa” -  ha dichiarato nel corso della recente conferenza stampa di presentazione Mauro Grandi, CEO di Area Fiera (in foto). “Gli espositori di FUSA Expo - ha aggiunto - aiuteranno i visitatori a ottimizzare la gestione aziendale e conseguentemente a incrementare il proprio business. Ed è con grande orgoglio che annuncio il sold out degli spazi espostivi”. 

Un format innovativo

FUSA Expo è un evento business con un format innovativo ed essenziale, un’opportunità per aziende, attività̀ commerciali e studi professionali di scoprire in un unico luogo le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l’impresa e le soluzioni all’avanguardia di performance marketing, fino all’incontro diretto con consulenti altamente qualificati. Un segmento di mercato che non era ancora rappresentato, oggi può esprimersi all’interno di FUSA Expo.

"Come un anno fa, anche oggi sono particolarmente felice di presentare ufficialmente FUSA Expo - ha sottolineato Roberto Saccone, Presidente Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia - L’anno scorso poteva apparire un azzardo, visto il periodo che stavamo attraversando, ma la visione di lungo termine che Area Fiera ha saputo proporre è stata premiata, confermando la capacità di guardare oltre la contingenza con coraggio e determinazione mettendo in campo i tradizionali valori su cui si fonda il successo dell'imprenditoria bresciana. Soddisfazione è inoltre determinata dal fatto che tutti gli indici indicano una ripresa dell’economia nazionale e bresciana. In particolare, secondo gli ultimi dati ufficiali, nel secondo trimestre 2021, la produzione industriale bresciana ha ripreso slancio con una crescita del +4,3% sul primo trimestre dell’anno e un forte rimbalzo (+42,0%) in confronto allo stesso trimestre del 2020”.

Anche Sicurezza e IoT, sostenibilità e risparmio energetico

Diversi i settori a cui la fiera dà visibilità: Arredo e servizi, soluzioni futuriste e tecnologia 4.0, performance marketing e IOT, sostenibilità e risparmio energetico. Oggi il mercato è estremamente dinamico e sta sviluppando idee del tutto inedite. Le categorie presenti in fiera coprono l’intero spettro delle necessità aziendali e, oltre agli ambiti centrali dell’evento - Arredamento e design per l’ufficio e per attività commerciali, Soluzioni strutturali, Consulenza e formazione; Marketing e comunicazione, Gestione e servizi -  la manifestazione darà spazio anche alle tecnologie per la Sicurezza, declinata in tutte le sue accezioni e rappresentata dalle tecnologie e soluzioni più all’avanguardia, tecnologie da cui nessuna realtà può ormai prescindere, essendo elemento essenziale di ogni attività e in ogni settore professionale.

Il pubblico di riferimento

L’evento è B2B e si rivolge a un pubblico eterogeneo, composto da aziende, esercenti, liberi professionisti, operatori, designer, facility manager, enti pubblici e associazioni e responsabili acquisti: visitatori di sicuro interesse per gli espositori presenti.

Una formazione di ampio respiro

Durante i 3 giorni di FUSA Expo, in collaborazione con le associazioni di categoria, professionisti del settore e con le aziende espositrici, sono in programma 60 eventi formativi che mirano a comunicare novità e a fornire competenze specifiche e approfondimenti ai diversi target di visitatori su un vasto numero di temi e argomenti di attualità e di interesse per i vari settori rappresentati. Alcuni appuntamenti daranno diritto a crediti formativi erogati dagli ordini di riferimento.

L’ingresso a Fusa Expo è gratuito, riservato ad aziende, attività commerciali e Partite Iva. 

Per poter accedere alla fiera, è necessario accreditarsi sul sito ufficiale: www.fusaexpo.it.



Tutte le news