lunedì, 18 ottobre 2021

News

Eventi

Corso di alta formazione per Esperto Privacy valido per la certificazione TÜV

28/09/2021

PISA - Prenderà il via il prossimo 13 ottobre la nuova edizione del Corso di alta formazione per Esperto Privacy valido per la certificazione TÜV.

Organizzato da Wolters Kluwers con il patrocinio di Federprivacy, l'evento è strutturato in sei moduli con un programma di 36 ore che si sviluppa in 4 lezioni live di 8 ore ciascuna, e 4 corsi on line della durata di 1 ora ciascuno, tutte da remoto, con notevole risparmio sui costi di viaggi e soggiorni presso le sedi del corso.

Il percorso è valido a copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", promossa da Federprivacy fin dal 2011 e rilasciata a circa 500 professionisti che hanno dimostrato di possedere i requisiti richiesti dallo schema TÜV/CDP dell’ente di certificazione tedesco.

Il programma del corso prevede l’alternarsi di lezioni in classe live e di corsi on line, fruibili in qualsiasi momento per offrire una maggiore flessibilità per i partecipanti, conciliando la formazione con l’attività professionale a un'elevata efficacia didattica.

Sono infatti previsti momenti di incontro/confronto collettivo e di approfondimento individuale, in un contesto formativo che propone il punto di vista di docenti di elevata professionalità e di riferimento anche internazionale nel mondo della privacy e della protezione dei dati personali in grado di raccontare sia la dimensione normativa che gli impatti concreti nei diversi settori aziendali, anche nei casi complessi.

I docenti del corso sono Giovanni Ziccardi, Professore di "Informatica Giuridica" presso l'Università di Milano, l’Ing. Monica Perego, Consulente e formatore, nonché membro Comitato Scientifico di Federprivacy, Rocco Panetta, fondatore e managing partner dello Studio Legale Panetta & Associati Country e Country Leader di Iapp, e Nicola Bernardi, Presidente di Federprivacy.

L'attestato di competenza con esito positivo rilasciato al termine del percorso sarà valido per i crediti formativi per i liberi professionisti e ai fini della copertura del requisito formativo richiesto per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", che adesso possono essere sostenuti anche a distanza con l’ente TÜV Italia.


maggiori informazioni su:
www.fedeprivacy.org



Tutte le news