giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

CEI, uscito il primo numero del periodico "Regola d'Arte"

17/09/2021

MILANO - E' stato pubblicato il primo numero del nuovo periodico CEIRegola d’Arte”che ha l’obiettivo di diffondere in anteprima le principali novità normative e porsi come punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Darà inoltre agli abbonati la possibilità di porre quesiti di natura tecnico-normativa e ricevere risposta da parte della Redazione nel numero successivo, creando un vero e proprio dialogo tra esperti.

Nel “Numero 0” (luglio/settembre) viene data grande evidenza alla nuova Norma CEI 64-8 di prossima uscita: sono illustrate le principali novità di una norma fondamentale per il settore elettrico, a nove anni dalla pubblicazione della settima e ultima edizione. L’ottava edizione, in fase di pubblicazione, integra tutte le varianti tra cui la nota “Variante Fuoco” e diversi contenuti inediti, in una nuova veste editoriale.

La rubrica “La voce agli esperti” propone un confronto tra i professionisti del settore, alimentato da quesiti e interventi tecnici, selezionati dalla Redazione nel rispetto del ruolo istituzionale e dell’imparzialità del CEI.

Desideriamo dedicare attenzione particolare proprio ai professionisti del settore - sottolinea Ivano Visintainer, Direttore Tecnico CEI - “ovvero ai tecnici, ai progettisti, agli installatori, agli artigiani che sono chiamati ad applicare le norme nella loro attività quotidiana e che rappresentano per noi un comparto al quale dobbiamo e vogliamo essere sempre più vicini. Abbiamo quindi deciso di proporre una rivista tecnica periodica, al momento trimestrale, per evidenziare le novità normative più importanti, descritte da chi è alla fonte dell’attività normativa, collegarle allo sviluppo di soluzioni impiantistiche concrete e alle problematiche di volta in volta segnalate dai lettori. Confidiamo che il nostro impegno sia di vostro gradimento e utilità, e ci auguriamo che i vostri feedback giungano numerosi”.

Per ogni informazione, contattare: regoladarte@ceinorme.it

 

 


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news