sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Dal prezzo al costo totale di proprietà: acquistare videosorveglianza oggi

05/08/2021

MILANO - Scegliere il sistema di videosorveglianza più economico non è particolarmente strategico. Sono infatti molteplici i fattori da considerare: qualità costruttiva e affidabilità dei dispositivi, facilità di installazione e manutenzione, serio approccio alla sicurezza informatica, flessibilità a prova di futuro. Solo se tutti questi elementi strategici saranno pienamente soddisfatti, l’acquisto di una soluzione di videosorveglianza potrà aggiungere reale valore al business dell’utente finale.

Nella scelta delle telecamere i primi criteri da valutare sono l’affidabilità e il tasso MTBF (Mean Time Between Failure), che sono elementi di particolare interesse per le telecamere da esterni (spesso installate in luoghi critici e remoti, che quindi richiedono uno sforzo di organizzazione e coordinamento delle risorse e attente previsioni sulle tempistiche di installazione e manutenzione). Ma invero qualunque telecamera può essere bersaglio di vandalismo, oltre che soggetta ai fattori climatici ed ambientali.

Design robusto e resistenza alle intemperie e alla polvere sono quindi fattori strategici da valutare, per garantire sicurezza in tutti i contesti.

Wanda Nijholt - European Manager Marketing, Security Solutions di Panasonic Business Europe, approfondisce il tema nel suo articolo.

Per proseguire la lettura

 



Tutte le news