venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Cyber security in azienda: guarda l’intervento di Corradi, DPO di Vodafone, a secsolutionforum

25/06/2021

MILANO – Corradino Corradi, Data Protection Officer di Vodafone Italia, Head of ICT Security, Privacy & Fraud, è intervenuto in diretta web a secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza andato on line, dal 28 al 30 aprile.

Incentrato sul tema della Cybersecurity, una delle sfide principali per la protezione degli asset immateriali delle aziende, lo speech ha messo in evidenza, con il supporto dei dati forniti da diversi report italiani e internazionali, l’aumentato livello di rischio di data breach e interruzione delle operazioni aziendali, determinato da attacchi informatici sempre più numerosi e sofisticati. Proprio la necessità di garantire la continuità del business durante l'emergenza pandemica – osserva Corradi – ha accelerato la spinta allo smart working e alla digitalizzazione dei processi.

Il manager di Vodafone, che dal 2018 è membro del direttivo di AIPSA, Associazione italiana professionisti security aziendale, ha illustrato le nuove sfide della cyber-security e ha fornito indicazioni su come realizzare programmi di risk reduction che tengano presenti gli aspetti di processo, formazione delle persone e il potenziamento delle misure tecnologiche.

Al link indicato è possibile seguire l’intervento integrale di Corradino CorradiEvoluzione della cyber security nel contesto della digitalizzazione di impresa ed accelerazione dello smart working”:

https://youtu.be/ndGVwnpcepQ

Tutte le sessioni di secsolutionforum si possono vedere al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/slide-relatori.asp

 

 



Tutte le news