venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Security Summit: record di partecipazione per la seconda edizione virtuale

17/05/2021

SARAJEVO (BIH) – I rischi legati agli assembramenti hanno creato lo spazio per una nuova generazione di eventi anche nel comparto della sicurezza. Eventi come il Security Summit 2021, che dal 4 al 6 maggio scorso, ha raggiunto oltre 3000 professionisti, in quasi 100 paesi. Basandosi sul successo della precedente esperienza, https://www.secsolution.com/notizia.asp?id=13044&c=2  la seconda edizione virtuale del Security Summit, di cui SecSolution è stato media partner, è riuscita ad aprire nuovi orizzonti: quasi 1.200 persone si sono registrate per la prima volta, per un totale di 3.282 partecipanti, che si sono riuniti sulla piattaforma b2match, tecnicamente potenziata rispetto all’anno scorso. Il fatto di avere accolto ospiti da 96 paesi proietta il Security Summit in una dimensione ancora più internazionale. Rispetto all’edizione in presenza 2019, che si è svolta in Macedonia del Nord, il numero di paesi di provenienza degli ospiti è letteralmente triplicato.

Con l’evidenza dei dati, è possibile affermare che il Security Summit ha oltrepassato i confini della regione adriatica ed è diventato uno degli eventi più significativi dell'Europa centrale, sud-orientale e orientale.  Complessivamente, l’edizione 2021 è stata supportata da 71 sponsor ed espositori. Cathesis Europe, Huawei, MOBOTIX sono apparsi come sponsor platino, mentre Dahua Technology, Eagle Eye, Hikvision Digital Technology, Secura, Seagate Technology, SoftGuard Technologies, Špica, 360 Vision Technology, Vanderbilt e ComNet hanno svolto il ruolo di golden sponsor.  

Il programma 2021 si è articolato in 14 conferenze principali, la presentazione di 11 progetti di successo e 21 seminari aziendali. Tra gli speaker, ricordiamo Leo Levit, nuovo presidente di ONVIF, intervenuto in tema di interoperabilità tra sistemi e dispositivi di diversi produttori; Jakub Kozak, Sales Manager Eastern/Central Europe di Genetec, che ha offerto una panoramica sul comparto della sicurezza, citando i dati di una recente ricerca di mercato; Radoslaw Kedzia, Vice Presidente di Huawei per l’Europa centrale, orientale e il Nord Europa, con una conferenza sulla rivoluzione innescata dalla tecnologia 5G.

https://vsecuritysummit.com



Tutte le news