martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum: il meglio della formazione e dell’aggiornamento per gli operatori della sicurezza. On line, dal 28 al 30 aprile

22/04/2021

MILANO – secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, ha confezionato un programma di formazione, approfondimento tecnico, normativo e culturale di straordinario valore per l’appuntamento in diretta web della prossima settimana, dal 28 al 30 aprile.  Con un obiettivo ambizioso: fornire a chi si occupa di progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti di sicurezza e integrati gli strumenti (e la visione) per diventare competitivi sul mercato – specialmente in tempi di crisi come quelli attuali – di fronte alle profonde trasformazioni del comparto security. Prima tra tutte, la convergenza tra sicurezza fisica e logica.

Una garanzia di alta qualità dei contenuti viene, oltreché dalla solida esperienza di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento, dallo straordinario cast di partner e relatori coinvolti, figure di spicco ed esperti di altissimo profilo del mondo della sicurezza fisica, dell’ICT e della normativa che si applica ai segmenti security.

All’eccellenza del palinsesto contribuisce la rosa di formatori Ethos Academy, con vere e proprie sessioni di formazione su temi che spaziano dagli approfondimenti delle Norme CEI di riferimento per gli impianti di videosorveglianza e per tutti coloro che operano sugli impianti elettrici di bassa tensione (se ne occupano gli ingegneri Antonio Avolio e  Giovanni Scotti), agli obblighi e i profili di responsabilità per chi opera nel settore della videosorveglianza (tema affrontato dall’avvocato Roberta Rapicavoli),  alla privacy e a tutti i provvedimenti collegati, a partire dal GDPR, con le recenti interpretazioni  fornite dal Garante (se ne occupano la stessa Rapicavoli e l’avvocato Marco Soffientini).  Senza dimenticare il tema della Prevenzione Incendi, con l’intervento di Antonino Panico, esperto in sicurezza antincendio.

Infine, andando oltre le norme, le sessioni di Fabrizio Badiali, su come vendere sicurezza nella nuova normalità, Giuseppe Ligotti, in tema di formazione finanziata, e Antonio Strazzullo, commercialista specializzato in crediti fiscali.

Vi aspettiamo on line: non mancate!

È prevista l'erogazione di crediti formativi (CFP) di vario tipo e a vario titolo, rilasciati da vari Enti e Ordini Professionali. Gli incontri di formazione normativa sono validati da TÜV Italia.

La partecipazione è gratuita. Il programma dettagliato è disponibile on line nel sito dell’evento. Per partecipare, registrarsi al seguente link: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 



 



Tutte le news