venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021: formazione e aggiornamento anche in tema di privacy e cyber sicurezza

20/04/2021

MILANO - Sono recenti e non certo incoraggianti i dati, diffusi da pochi giorni, del Mobile Security Report 2021, analisi delle più recenti minacce he prendono di mira i dispositivi mobile aziendali, e che fornisce una panoramica completa sulle principali tendenze dei malware mobile, delle vulnerabilità dei dispositivi e degli attacchi informatici da parte degli Stati.

Il report indica anche come le aziende possono proteggersi dalle complesse minacce mobile di oggi e di domani e come verosimilmente queste stesse sono destinate a evolversi. Il ricorso imponente al lavoro da remoto durante questa fase di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha ampliato drasticamente la superficie di attacco mobile, con il risultato che il 97% delle aziende ha dovuto fronteggiare minacce mobile che utilizzavano più vettori di attacco. Dal momento che si prevede che il 60% dei lavoratori lavorerà da remoto entro il 2024, la sicurezza mobile deve essere una priorità per tutte le aziende. 

secsolutionforum, tutela della privacy e sicurezza delle reti tra i temi centrali

Tra i comparti più resilienti agli attacchi della pandemia, il settore della sicurezza si rivela in tutte le sue sfaccettature e opportunità di business nelle tre giornate di aggiornamento, approfondimento tecnico, normativo e culturale di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza sviluppato da Ethos Media Group e che non trascura questo aspetto, vitale per le aziende.

In programma tra poco più di una settimana, dal 28 al 30 aprile, secsolutionforum illustra loro con incontri e tavole rotonde come difendersi in un momento così complesso e pieno di sfide, offrendo a professionisti e imprese la vera "arma" vincente: la preparazione che, con l'aggiornamento e l'approfondimento di temi essenziali, compone una "formazione" seria e completa. Di cyber sicurezza e attacchi informatici e del modo in cui tutelare beni e persone si occuperà - tra i tanti temi affrontati -  proprio questo evento, che porterà on-line i temi chiave del cambiamento nel comparto security.

I partecipanti potranno "attingere" a un articolato programma e a una moltitudine di contenuti di attualità e interesse, affidati a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti della sicurezza.

Le tre giornate proporranno sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, videosorveglianza urbana; tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica e analoghi momenti di confronto dedicati ai segmenti della videosorveglianza e dell’antintrusione, ai quali interverranno produttori, distributori e integratori; incontri di approfondimento sulle tecnologie – Intelligenza artificiale, IoT, cloud computing,  5G –  e come queste cambino l’attività di chi realizza o gestisce, nei diversi mercati verticali, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata.

Il programma è consultabile online.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 

 



Tutte le news