venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021: formazione e aggiornamento anche in tema di cyber sicurezza

06/04/2021

MILANO - In un periodo di per se' difficile e sfidante come quello che stiamo vivendo, anche il panorama degli attacchi informatici si evolve e lo fa in modo negativo.

Il trend del 2021?

E' il furto delle credenziali, come segnala il nuovo report CISO View di CyberArk, importante azienda di cyber security. Si modificano le modalità e gli attacchi sono in aumento. I responsabili di sicurezza livello senior, CISO, ritengono che i cyber criminali mirino a rubare una o più tipologie di credenziali. Username e password sarebbero pertanto ambiti oggetto degli attacchi, essendo rese più vulnerabili dalla migrazione verso i cloud di molte organizzazioni, fatto che aumenta l’accesso di terze parti alle risorse aziendali.

Con il lavoro da remoto, molti di quanto accedono ai dati della compagnia, estesi per lo smart working, non si proteggono adeguatamente e non sono ben preparati (un esempio: non usano VPN o firewall e si collegano a reti WiFi poco sicure, mettendo a rischio file sensibili).

Crescere in consapevolezza

Come difendersi da tutto questo? Con la preparazione, con l'aggiornamento e l'approfondimento di temi essenziali. In una sola parola con una "formazione" seria e completa. Di cyber sicurezza e attacchi informatici e del modo in cui tutelare beni e persone si occuperà - tra i diversi temi affrontati -  secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che porterà on-line i temi chiave del cambiamento nel comparto security.

Dal 28 al 30 aprile, i partecipanti potranno "attingere" a un articolato programma e a una moltitudine di contenuti di attualità e interesse, affidati a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti della sicurezza.

Formazione e aggiornamento – gratuiti e con rilascio di crediti formativi – sono stati pensati per affiancare i professionisti della sicurezza, in una fase di profonde trasformazioni, tecnologiche e normative, e di emergenza globale. Con l’edizione 2021 di secsolutionforum prosegue il forte impegno di Ethos Media Group, organizzatore dell’evento, per sostenere lo sviluppo e la crescita del settore.

Le tre giornate proporranno sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, videosorveglianza urbana; tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica e analoghi momenti di confronto dedicati ai segmenti della videosorveglianza e dell’antintrusione, ai quali interverranno produttori, distributori e integratori; incontri di approfondimento sulle tecnologie – Intelligenza artificiale, IoT, cloud computing 5G ecc. –  e come queste cambino l’attività di chi realizza o gestisce, nei diversi mercati verticali, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata. Il programma è ormai definito ed è consultabile online.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum



Tutte le news