giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Ethos Academy e Federprivacy, corso specialistico “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore della Videosorveglianza", nuove date in autunno

26/05/2021

BOLOGNA – Avrà un'edizione autunnale con diverse date disponibili, il corso specialistico ideato da Ethos Academy “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”.

Patrocinato da Federprivacy, il corso ha proposto nei primi mesi del 2021 diversi incontri che hanno avuto come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti e il cui obiettivo è stato quello di accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza. 

Il successo di questa prima serie di webinar formativi, che ha visto la partecipazione di un pubblico motivato e qualificato di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy - oltre che di system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza - è stato eccezionale, tanto che si è reso necessario prevedere nuove date per soddisfare le richieste, davvero numerose, degli operatori.

Sono questi i presupposti con cui Ethos Academy e Federprivacy hanno stabilito di organizzare una nuova sessione nella seconda parte dell'anno, un'edizione “autunnale” del corso specialistico, ancora in modalità webinar.

Le nuove date sono le seguenti: 14, 21,28 ottobre e 4 novembre 2021. Gli eventi sono sempre a numero chiuso ma è già possibile iscriversi per garantirsi la partecipazione.

I temi trattati

Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza e rilascerà 16 crediti. Saranno riconosciuti 16 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme antintrusione e rapina secondo lo schema CEI - TUV Italia.

Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri della prima parte dell’anno, verrà approfondito dai due relatori e declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili e si toccheranno gli scenari aperti dal Covid-19.

Il programma dei corsi può essere consultato al seguente link, dove è già possibile iscriversi per garantirsi il posto:

Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza Formazione (ethosacademy.it)



Tutte le news