giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Ethos Academy e Federprivacy, edizione "autunnale" del corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore della Videosorveglianza”

14/04/2021

BOLOGNA – Il corso specialistico ideato da Ethos Academy “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, patrocinato da Federprivacy, ha proposto nei primi mesi del 2021 nuovi incontri che hanno avuto come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti.

Obiettivo di queste autentiche full immersion è quello di accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza. 

Grande è stato il successo di questa prima serie di webinar formativi, ai quali ha preso parte un pubblico molto motivato e qualificato di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy - accanto a numerosi system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza - al punto che si è reso necessario prevedere nuove date per soddisfare le richieste degli operatori.

Ethos Academy e Federprivacy hanno quindi deciso di organizzare una nuova sessione nella seconda parte dell'anno, un'edizione “autunnale” del corso specialistico, sempre in modalità webinar. In programma nei giorni 14, 21,28 ottobre e 4 novembre 2021, gli eventi sono sempre a numero chiuso. E' quindi possibile iscriversi fin da ora per garantirsi la partecipazione.

I temi trattati

Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza e rilascerà 16 crediti. Saranno riconosciuti 16 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme antintrusione e rapina secondo lo schema CEI - TUV Italia.

Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri della prima parte dell’anno, verrà approfondito dai due relatori e declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili e si toccheranno gli scenari aperti dal Covid-19.

Il programma dei corsi può essere consultato al seguente link, dove è già possibile iscriversi per garantirsi il posto:

Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza Formazione (ethosacademy.it)



Tutte le news