giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Aikom Technology, 15 anni di attività tra radio, wireless e videosorveglianza

10/02/2021

Riccione (RN) - Il 2021 segna per Aikom Technology un importante traguardo, quello dei 15 anni di attività: il distributore specializzato in soluzioni wireless broadband, di radio comunicazioni professionali e videosorveglianza - che ha chiuso il 2020 in crescita, a dispetto della pandemia, registrando un fatturato che segna +3% -  si pone nuovi importanti obiettivi, da raggiungere in sinergia con i clienti (system integrator e reseller) che hanno evidenziato, già nell’anno passato, una forte motivazione alla crescita, in termini di competenze, strategie e struttura.

Tra 2019 e 2020 abbiamo raddoppiato il numero di clienti che lavorano con noi per la parte videosorveglianza e connettività WiFi Enterprise” sottolinea Mauro Renzi, General Manager di Aikom Technology. “I clienti apprezzano la competenza dello staff e l’offerta di marchi selezionati, che creano un ecosistema tecnologico affidabile, completo ed in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato ICT con esigenze sempre nuove: in un mondo tecnologico caotico, la nostra missione è rendere  semplice, per i nostri clienti, scegliere una soluzione e  strutturare un progetto”.  

Alla sua capacità di virare la strategia commerciale sulla base delle contingenze e un rapporto sempre più proattivo con i principali brand a portafoglio (punto saliente anche per il 2021) si accompagna la capacità di Aikom di anticipare, nella proposta tecnologica alla propria rete partner, l’evoluzione delle tendenze sociali. Il 2020 ha ad esempio visto l’inserimento a portafoglio Aikom di nuovi brand come Hikvision, che con le sue telecamere termografiche ha permesso di aprire nuove opportunità di business e approcciare nuovi clienti, ed Engage, il dispositivo indossabile per il rilevamento della distanza sociale basato su tecnologia ultra wide band

Raffaele Bianchi, sales manager Aikom (in fotografia) sottolinea queste prerogative: “In un mondo così veloce come quello delle telecomunicazioni e dell’information technology, chi non è curioso e non accresce le proprie competenze non fa business, perché in breve tempo non avrà più alcuna proposta innovativa da presentare ai propri clienti (...). Nel 2021 lavoreremo ancora a stretto contatto con i WISP e con Cambium Networks. É infatti l’anno in cui, ci auguriamo, verranno finalmente liberalizzate le frequenze sui 60 GHz e l’anno di decollo del WiFi6. Queste due tecnologie renderanno il wireless “la nuova fibra” e permetteranno uno sviluppo del Paese senza precedenti".

In tema di sicurezza  

In questo momento WISP, ISP e System Integrator svolgono un ruolo fondamentale e Aikom Technology è preparata a supportarli con competenza, prodotti e risorse. Con un’infrastruttura senza fili così forte, la convergenza totale delle applicazioni in ambito voce, dati, e video sul Wireless broadband è, e sarà sempre più, la naturale conseguenza: per questo prevede un forte sviluppo di prodotti come cnVision, la piattaforma di connettività wireless di Cambium Networks progettata per le esigenze di backhaul nella videosorveglianza e delle soluzioni di comunicazione unificata Motorola Solutions, che portano ad una fusione in termini hardware e software di radio a due vie, device LTE, smartphone, videosorveglianza e cloud.

Il 2021 si apre dunque per Aikom con occhi puntati su 60 GHz, WiFi6, e su brand che vedranno, nel corso dell’anno, importanti novità, come Teltonika per l’Industrial IoT, Peplink per l’aggregazione di banda e hot failover e Selea per la lettura targhe e il controllo accessi.

 

 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news