sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Basile di Hikvision: Le nuove sfide della videoanalisi intelligente? Armonizzare gli algoritmi con la normativa

09/12/2020

Vittorio Veneto (TV) – Secsolution ha interpellato alcuni tra i leader del settore per ragionare sul ruolo della videoanalisi intelligente con un orizzonte di medio e lungo termine. Obiettivo: cercare di comprendere cosa succederà quando l’emergenza Coronavirus sarà archiviata.

Tra i leader interpellati, Amedeo Basile, Product Specialist Engineer Front End TVCC di Hikvision Italy. “Questa esplosione di intelligenza deve essere correttamente governata – ha osservato il manager – Noi produttori siamo chiamati a guidare questa transizione, in collaborazione con i comitati normativi che devono verificare la conformità dei prodotti rispetto all’impianto normativo vigente. Hikvision vede nel Garante per la privacy un alleato che mostra la strada da percorrere per sviluppare algoritmi che siano in grado di rispettare la riservatezza degli individui monitorati, senza preclusioni sulle funzionalità”.

L’intervista integrale ad Amedeo Basile, al seguente link:

https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=262

L’articolo integrale “AI per la collettività: presente e futuro della videoanalisi intelligente”, completo di tutte le interviste, si può scaricare al seguente link:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=892

 

 

 

 



Tutte le news