lunedì, 25 gennaio 2021

News

Business & People

Check Point Systems, soluzioni Alpha per la sicurezza degli acquisti

30/11/2020

MILANO - In base alle rilevazioni di GfK, nel 2019 il mercato italiano della tecnologia di consumo ha registrato un incremento delle vendite pari a +0,1%. Il 62% degli italiani intervistati ha dichiarato di aver preferito acquistare prodotti tecnologici durante i periodi di promozioni, come il Black Friday.

A causa del Covid-19, è molto particolare lo scenario del 2020. Durante la prima metà dell’anno, gli acquisti sono stati profondamente condizionati dall’andamento della pandemia, anche se il 37% degli italiani ha dichiarato di non aver cambiato le proprie abitudini di spesa sia online sia nei negozi fisici. Il 54% intende inoltre acquistare prodotti durante le promozioni legate al Black Friday 2020.

La pandemia ha reso normale la pratica di indossare le mascherine sul viso e questo ha garantito un maggior anonimato ai taccheggiatori, fatto confermato da diversi esperti del settore, che suggeriscono che queste nuove abitudini incoraggino i furti. 

Date queste premesse, è evidente che i retailer devono da un lato cercare di incrementare il più possibile le vendite, ma anche impegnarsi a ridurre al minimo il rischio di taccheggi, soprattutto per le categorie merceologiche ad elevati rischio e valore commerciale, come device tecnologici e prodotti per il fai-da-te. In Italia, le differenze inventariali relative a questo particolare settore merceologico ammontano a 198 milioni di euro all’anno.

Una gamma di dispositivi in aiuto

Sotto quest’ultimo aspetto, un valido alleato è rappresentato dalla gamma di dispositivi antifurto Alpha di Checkpoint Systems, il solo fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il retail. La gamma, che è oggetto di continue innovazioni da parte della divisione di Ricerca&Sviluppo di Checkpoint Systems, si avvale di prodotti tecnologicamente avanzati, progettati per proteggere in modo efficace le categorie merceologiche ad alto rischio, che permettono ai retailer di esporre liberamente la merce in totale sicurezza e al cliente di osservare il prodotto nella sua integrità e toccarlo liberamente.

Le soluzioni Alpha sono progettate per essere integrate a sistemi EAS RF, RFID e AM. Sono inoltre dotate di due o tre versioni di allarmi, un’ulteriore caratteristica che evidenzia la versatilità d’uso e l’adattabilità a qualsiasi ambiente.

 


maggiori informazioni su:
https://checkpointsystems.com/it



Tutte le news