mercoledì, 2 dicembre 2020

News

Eventi

DAB Sistemi Integrati, “Digitalizzazione come chiave di lettura per la Cultura d’Impresa”

23/11/2020

ROMA – Lo scorso 19 novembre, si è tenuto un evento digitale organizzato nell'ambito della XIX Settimana Cultura di impresa.

DAB Sistemi Integrati ha organizzato un webinar dal titolo: “Digitalizzazione come chiave di lettura per la Cultura d’Impresa”, evento moderato da Maddalena Nocivelli Presidente di DABsi che, in apertura, ha evidenziato come, in questa crisi, “la digitalizzazione sia stata una parola che ha dovuto trasformarsi in realtà, soluzioni, interventi e modalità con cui le aziende si percepiscono, si evolvono e si raccontano.''

I vari interventi - Diego Lazzari, Security Manager di Acea, Maurizio Grasso DC di DABsi – hanno sottolineato il fatto che quello che stiamo vivendo è, e sarà, un periodo difficile e che “questi mesi, oltre che nel nostro animo, lasceranno un segno indelebile anche nella storia della società e dell’economia”.

Il mondo del “dopo Covid” – hanno sottolineato - sarà diverso, così come diversa sarà la società. “Come operatori del mondo della Sicurezza ci possiamo chiedere cosa possiamo imparare da questa esperienza: coraggio di innovare, digital transformation, valore della resilienza''.

L’Italia, un paese capace di rialzarsi

Paolo Ricci DG di DABsi, ha posto quindi l’attenzione sul nostro Paese: ''L’Italia è un Paese che ha dimostrato anche in passato di essere capace di rialzarsi e di affrontare le difficoltà a testa alta con l’aiuto di tutti. Siamo un Paese forte e ricco di valori. COVID-19 è senza dubbi un ‘epidemia che ci sta mettendo a dura prova, ma ne usciremo più forti di prima''.

Anche Vittoria Carli, Presidente della Sezione Information Technology di Unindustria ha rimarcato l’importanza di una “cultura della sicurezza”, considerandola “parte della nostra attività futura, nella costante valorizzazione della filiera Italiana delle offerta di soluzioni di Sicurezza e Cybersecurity, e soprattutto nel costante impegno della creazione di un coeso ecosistema digitale del Lazio.”.

DAB Sistemi Integrati può, in questa congiuntura, svolgere un ruolo da protagonista: è infatti una delle prime aziende italiane che (a partire dagli anni ’70) si è affermata sul mercato della Sicurezza e la sua forza risiede proprio nella capacità di evolversi e rinnovarsi, investendo costantemente nell’innovazione.

Oggi è importante riconoscere che emerge un altro tema, direttamente collegato alla situazione che stiamo vivendo da mesi: quello della Digitalizzazione, che diventa una nuova chiave di lettura in grado non solo di far comprendere meglio l'impresa, ma anche di aiutare a gestirla, trasformarla e comunicarla, contribuendo quindi a creare l’ormai indispensabile “cultura d'impresa”.

 


maggiori informazioni su:
https://www.dabsi.it/



Tutte le news