venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Privacy e videosorveglianza: le 10 FAQ degli addetti ai lavori. On line il video con le risposte dell’esperto

10/11/2020

MILANO – Una selezione di dieci domande, tra quelle più ricorrenti poste dagli operatori in materia di privacy, è stata raccolta durante l’ultima edizione tutta digitale di secsolutionforum e affidata all’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più apprezzati esperti in materia di privacy applicata alla videosorveglianza e docente Ethos Academy.

Il risultato, una sessione di taglio estremamente pratico, con le risposte puntuali ai dubbi sollevati dai professionisti della sicurezza sui temi più scottanti per chi si occupa di sistemi di videosorveglianza.  Dalla gestione dei cosiddetti cartelli (più propriamente, “informativa privacy di primo livello”), che segnalano la presenza di sistemi di videosorveglianza, ai tanti dubbi relativi alla conservazione delle immagini, da come gestire le relazioni con gli addetti alla visione delle immagini fino alla valutazione di impatto privacy, per fare qualche esempio dei temi trattati.

Al seguente link, è possibile vedere (o rivedere) il video integrale dell'intervento:

https://youtu.be/d0f8Y2mUpbs

Gli interessati ad approfondire la formazione su questi temi possono consultare il programma dei corsi Ethos Academy al seguente link:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=13

 

 

 



Tutte le news