venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza urbana, impatto privacy delle tecnologie anti contagio: on line il video della relazione

20/10/2020

MILANO – Nel periodo emergenziale, così come nelle successive fasi di normalizzazione, l’adozione di soluzioni di videosorveglianza atte a contrastare la diffusione del Coronavirus ha messo sotto stress (anche) la normativa che disciplina la privacy. Sull’”Impatto privacy delle soluzioni anti contagio” si è focalizzato l’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti e apprezzati esperti di privacy in Italia e docente Ethos Academy, durante il convegno Videosorveglianza Urbana Integrata che si è tenuto on line lo scorso settembre nell’ambito di secsolutionforum 2020 web format.

In un’ora di intervento, il relatore ha fornito gli elementi chiave per rispettare i principi dell’ordinamento privacy quando si adottano soluzioni anti contagio che, nei fatti, introducono aspetti nuovi nel trattamento dei dati personali. Tra i casi illustrati dal docente, l’impiego dei droni per verificare l’eventuale formazione di assembramenti.

Al seguente link, la videoregistrazione della sessione formativa, che si è svolta con un ricco corredo di slide:  https://youtu.be/4yUnWpn6AeI

 



Tutte le news