giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Hanwha Techwin, Wisenet7 ottiene la certificazione UL Cybersecurity Assurance Program

13/10/2020

MILANO - Wisenet7, il chipset per telecamere proprietario di nuova generazione di Hanwha Techwin ha ottenuto la certificazione UL Cybersecurity Assurance Program (UL CAP).

Essendo la sicurezza informatica una priorità assoluta per il settore della sicurezza fisica, la certificazione permette ad Hanwha Techwin di dimostrare che l’ultima generazione di telecamere Wisenet è dotata del maggiore livello di protezione dagli attacchi informatici attualmente disponibile. Il chipset soddisfa tutti i severi criteri di valutazione di UL, come il penetration test, il controllo accessi e l’autenticazione degli utenti, la crittografia e gli aggiornamenti software.

Grazie alla certificazione ricevuta - che Hanwha ha ottenuto in soli tre mesi, poiché il Security Computer Engineering Response Team (S-CERT) della società aveva già lavorato per risolvere qualsiasi potenziale vulnerabilità di sicurezza nell’hardware e nel software Wisenet - l'azienda è in grado di garantire a system integrator e utenti finali l’integrità, la confidenzialità e la privacy dei dati riservati e quindi di essere pienamente conformi al GDPR.

Dati personali e sicurezza

La sicurezza informatica è essenziale per i prodotti di videosorveglianza IP in quanto ci consente di garantire agli utenti finali che i loro dati riservati saranno tenuti al sicuro dagli hacker”  - ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Il conseguimento della certificazione UL CAP per Wisenet7 sottolinea il nostro impegno nel dotare la nostra prossima generazione di telecamere di funzionalità innovative che stabiliscono un nuovo standard per la sicurezza informatica.

“Questa certificazione - prosegue - ci aiuta a mantenere la nostra posizione di leader globale in diversi modi. In Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, ad esempio, i grandi progetti soggetti a una procedura di gara spesso stabiliscono che è richiesta la certificazione UL CAP. Nel settore privato, non è inusuale che strutture sensibili come laboratori e banche esigano che un fornitore abbia questa certificazione. In quanto tale, la certificazione CAP di Wisenet7 ci consente di promuovere più attivamente le nostre funzionalità di sicurezza informatica come uno dei punti di forza di Hanwha Techwin.



Tutte le news