venerdì, 25 settembre 2020

News

Eventi

Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, focus su sicurezza e videosorveglianza urbana integrata

28/08/2020

Riccione (RN) - Giunte all'edizione 39, si terranno dal 9 all’11 settembre 2020 Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana, presso la sede del Palazzo dei Congressi di Riccione.

La manifestazione, che rappresenta per tutti gli addetti ai lavori un'importante occasione di aggiornamento e crescita professionale, si pone l’obiettivo di contribuire ad un’analisi adeguata della complessità dei problemi ponendo al centro, come sempre, il tema della sicurezza che, mai come in questa edizione, sarà cruciale per lo svolgimento dell’evento stesso.

L’evento sarà articolato in varie sessioni che riguarderanno i seguenti temi: Polizia Stradale, Pubblica Sicurezza, Polizia Giudiziaria, Sanzioni amministrative, Polizia Ambientale, Vigilanza Edilizia, Pubblico Impiego, Appalti, Polizia Amministrativa e Commerciale.

Parallelamente al programma convegnistico, i partecipanti potranno visitare l’ampia Mostra Espositiva, che verrà allestita nei 6.000 mq del Palazzo dei Congressi e nelle aree circostanti, e che accoglierà numerose aziende del settore. Un’occasione per conoscere e provare direttamente i nuovi prodotti e le più recenti tecnologie, verificare le soluzioni pratiche migliori per le proprie esigenze professionali.

Una sessione su Videosorveglianza urbana integrata 

Mercoledì 9 settembre è prevista una sessione di lavoro di grande attualità e interesse, che verrà dedicata alla Videosorveglianza urbana integrata e all’utilzzzo delle tecnologie per l’attività di polizia e la sicurezza delle città.

Gli interventi:

Lo sviluppo delle tecnologie ad uso polizia per città più sicure - Data protection e polizia: dai patti per la sicurezza all’esportazione forense; Videosorveglianza e tutela della privacy: la normativa; I patti per la sicurezza urbana e le opportunità per la videosorveglianza; L’uso dei filmati in ambito forense - Gianluca Sivieri, Ufficiale Polizia Locale.

L’integrazione dei sistemi di videosorveglianza (urbana, mobile, dash cam, body cam, ecc.) con le altre tecnologie digitali per una gestione unitaria della sicurezza urbana tramite la sala operativa della polizia locale - Sergio Bedessi, Comandante Polizia Municipale Pistoia.

Conclusione e tavola rotonda
Videosorveglianza: l’importanza di un progetto strategico
Question Time - Stefano Manzelli, consulente sicurezzaurbanaintegrata.it

Novità normative

Durante la manifestazione verranno approfondite le importanti novità in materia di semplificazione delle procedure d’appalto introdotte con il Decreto Semplificazioni.

Il decreto legge che introduce misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale è stato pubblicato il 16 luglio scorso in Gazzetta Ufficiale, un provvedimento che mira a liberare le energie e a sbloccare gli investimenti, che coinvolgeranno tutti i settori chiave per la ripresa: edilizia, appalti, infrastrutture, banda larga, procedure ambientali e green economy.

 

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.legiornatedellapolizialocale.it/



Tutte le news