venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2020, web format: gli obblighi e le responsabilità per chi si occupa di videosorveglianza

24/08/2020

 

MILANO – La conoscenza degli obblighi e delle responsabilità, civili e penali, per chi realizza impianti di videosorveglianza è una competenza che non può mancare nel profilo di progettisti, installatori e impiantisti. Trasmettere queste competenze è l’obiettivo del seminario “Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza”, che si terrà on line nel corso di sescolutionforum 2020, edizione tutta digitale, in programma il 23 e il 24 settembre prossimi. La partecipazione al corso, validato da TÜV Italia, è gratuita.

“Il comparto sicurezza è regolamentato da molteplici normative che configurano svariati obblighi in capo ai soggetti che svolgono la propria attività nel settore –  spiega l’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i maggiori esperti di Privacy, Diritto Informatico e di Norme in ambito security e docente del seminario – La conoscenza delle singole normative si rende necessaria per poter adempiere agli obblighi che competono al professionista, onde evitare di incorrere nelle responsabilità previste nel caso di loro violazione”. Nel corso dell’incontro, il 24 settembre,  saranno prese in esame le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008, in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici, lo Statuto dei Lavoratori e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. L’argomento sarà affrontato con taglio pratico e con esempi concreti.  

L’avvocato Rapicavoli terrà inoltre una sessione di domande e risposte sulla normativa privacy applicata alla videosorveglianza. Un’occasione per fare chiarezza su alcuni aspetti fondamentali della disciplina che tutela i dati personali, anche in relazione al periodo di emergenza legato al Covid-19.

La maratona formativa di secsolutionforum web format si fonda, come le edizioni classiche, sull’abbinamento vincente tra aggiornamento tecnologico e formazione normativa, di marketing e manageriale. Un appuntamento – quest’anno on line – da non perdere per formarsi, accrescere la propria professionalità, la propria azienda, il proprio business. 

Le iscrizioni sono aperte al seguente link:  

 https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 



Tutte le news