venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Aikom Technology: Webinar su Soluzioni SD-WAN, cosa sono e dove possono essere proposte

05/06/2020

Riccione (RN) – La crescita del cloud, dell’IoT e delle applicazioni SaaS stanno spingendo verso l’adozione di un nuovo modello di rete. Le reti WAN (Wide Area Network) oggi non sono più adatte a reggere all'esplosione senza precedenti di traffico di dati. Per questo motivo entra in gioco la tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide Area Networking), un modo rivoluzionario per avvicinarsi alla semplificazione della rete delle filiali o delle sedi distaccate e garantire prestazioni ottimali delle applicazioni, utilizzando la virtualizzazione WAN controllata e gestita a livello centrale.

Aikom Technology e Peplink hanno organizzato un webinar di approfondimento su questi temi. Il 9 giugno alle h. 16.15, Riccardo Cavalieri (Channel Manager Peplink) e Matteo del Bianco (Product Manager area Wireless Aikom Technology) guideranno alla scoperta delle potenzialità delle reti SD WAN Peplink, illustrando le novità e le formule più interessanti per proporre queste soluzioni in ambito aziendale, manifatturiero, scolastico e ospedaliero. Peplink offre una gamma di prodotti che connettono in sicurezza sedi remote e uffici “domestici” alla sede centrale, unendo e bilanciando, in base alle esigenze istantanee della rete, diverse connessioni internet in un solo potente canale, in assoluta sicurezza.

SD-WAN è garanzia di alcuni importanti benefici: aumento dell’agilità della rete nel suo complesso, riduzione dei costi relativi alla larghezza di banda, ottimizzazione delle prestazioni delle applicazioni aziendali. Questo nuovo approccio alla connettività di rete può quindi ridurre le spese operative e migliorare l'utilizzo delle risorse per le implementazioni multisito. Gli amministratori di rete possono utilizzare in modo più efficiente la larghezza di banda e garantire prestazioni elevate per le applicazioni critiche senza sacrificare la sicurezza o la privacy dei dati.

Per saperne di più, per consultare l’agenda e registrarsi:

https://www.aikomtech.com/news/webinar-vpn-e-connettivita-le-reti-sd-wan-peplink 

La partecipazione al webinar è gratuita e rivolta sia agli operatori di canale che ai professionisti che gestiscono nelle aziende e nel pubblico reti, sistemi e connettività.

 



Tutte le news