giovedì, 16 luglio 2020

News

Eventi

Corso “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”: alta adesione, si replica a maggio

27/02/2020

BOLOGNA – Due giornate intense di formazione per il corso specialistico “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza”, che si è tenuto il 20 e 21 febbraio scorsi, a Bologna.

La full immersion è stata contrassegnata da una platea di alto profilo, che ha interagito con i formatori, gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti, mostrando un livello elevato di conoscenze e competenze. Molti i system integrator e gli installatori di impianti di videosorveglianza presenti, accanto a DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy.

Dato l’alto numero di richieste di partecipazione che non è stato possibile accogliere, il corso specialistico progettato da Ethos Academy per accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza verrà replicato il 28 e il 29 maggio, sempre a Bologna. Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy ed è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza. 

Il tema della privacy verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili.  

Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo indicato in calce, dove è già possibile iscriversi:   

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27

 

 

 

    



Tutte le news