venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Seminario tecnico AIPS - dormakaba per i professionisti della sicurezza

13/02/2020

BOLOGNA - AIPS ha in programma per il prossimo 4 marzo un seminario tecnico, organizzato in collaborazione con dormakaba, specialista nell’industria degli accessi e della sicurezza, in cui verranno approfondite le tecnologie più evolute del controllo accessi e le possibili applicazioni, nel rispetto delle norme tecniche in vigore e del Regolamento Europeo sulla Privacy.

Il seminario si terrà a Bologna presso Novotel Bologna Fiera (via Michelino 73) e vedrà la partecipazione di esperti di dormakaba in veste di relatori.

I temi trattati nel corso dell'evento:

Controllo accessi nel mondo IoT. Componenti e soluzione software di gestione con alti standard di sicurezza. L’uso sinergico dei prodotti hardware flessibili (come lettori cablati, cilindri e maniglie elettroniche wireless)  e tecnologie software configurabili facilita l’integrazione della soluzione di controllo accessi all’interno di edifici, storici o nuovi anche nel mondo IoT;

Biometria; tecnologie consentite e modalità di utilizzo richieste dal Garante della privacy e dal GDPR - Come gestire i dati biometrici in compliance con il nuovo GDPR, cosa deve fare il datore di lavoro, e non solo, per utilizzare i dati biometrici nel controllo accessi e nella rilevazione presenze;

Food Defense: la protezione dei siti produttivi: panoramica della normativa europea e la possibile applicazione del controllo accessi - Quali sono le misure che un’impresa produttiva nel mercato alimentare deve adottare per ottenere la certificazione IFS. Come può tutelarsi e prevenire qualsiasi rischio di contaminazione, attraverso l’implementazione di soluzioni di controllo accessi.

Il Modulo di sopralluogo per sistemi di sicurezza, antintrusione e controllo accessi. - AIPS, sempre attenta alle esigenze pratiche degli installatori, illustrerà il modello di foglio di sopralluogo per l’installazione di sistemi di sicurezza e controllo accessi, elaborato dalla Commissione Tecnica AIPS.

Il seminario, che si concluderà con un momento di  dibattito e scambio di informazioni, è gratuito previa registrazione.

La partecipazione al seminario attribuisce n° 2 crediti, validi ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia - CEI “Esperti di impianti di allarme, intrusione e rapina”.

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://www.aips.it/s



Tutte le news