giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Privacy Officer e Consulente Privacy: a maggio il corso specialistico per il settore Videosorveglianza

12/02/2020

BOLOGNA – Si terrà a Bologna, il 28 e il 29 maggio, la due giorni del corso specialistico progettato da Ethos Academy per accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, anche alla luce del nuovo Regolamento Europeo o GDPR. Rivolto a progettisti e installatori di impianti di videosorveglianza, DPO, Privacy Officer, consulenti della privacy e personale con funzioni aziendali direttamente collegate alla gestione della privacy, il corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza” sarà condotto dagli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti, che attingeranno alla vasta esperienza maturata come consulenti e formatori in materia di protezione dei dati personali. Il corso si svolge con la consulenza scientifica e il patrocinio di Federprivacy, È inoltre riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza. 

I docenti affronteranno a tutto tondo il tema della privacy applicato alla videosorveglianza, a cominciare dalle normative di riferimento, innanzitutto il Regolamento 2016/679. Il tema verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili.  

Ai partecipanti viene rilasciato un attestato valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" per n. 16 crediti; è inoltre valido ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema per gli Esperti di impianti di Allarme Intrusione e Rapina per n. 16 crediti. 

Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo indicato in calce, dove è possibile iscriversi. Gli interessati sono invitati a farlo tempestivamente perché il corso è a numero chiuso.  

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=8&id=27



Tutte le news