mercoledì, 30 settembre 2020

News

Eventi

Videosorveglianza e privacy: i corsi SPARK proseguono a SICUREZZA

22/10/2019

REGGIO EMILIA – La tappa di Roma, il 17 ottobre scorso, ha coronato con successo il ciclo di corsi “Videosorveglianza e privacy” organizzato dall’azienda SPARK, in collaborazione con Ethos Academy. Il breve tour di aggiornamento proposto dall’azienda, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nel campo dell’imaging, ha toccato nell’ordine Padova, Torino e Roma, registrando in ognuno dei tre appuntamenti un’elevata adesione da parte di una platea qualificata di professionisti della sicurezza ed esperti di progettazione integrata. Il tema della normativa privacy applicata alla videosorveglianza riveste, del resto, nel privato come nel pubblico, un’importanza che cresce in parallelo con la diffusione delle stesse tecnologie di videosorveglianza.

La giornata formativa che si è svolta nella Capitale ha riscosso, come le precedenti, l’apprezzamento dei numerosi progettisti e dei system integrator presenti, ai quali l’avvocato e docente Ethos Academy Marco Soffientini ha spiegato, con taglio pragmatico, che cosa debba fare, nell’attuale quadro normativo privacy, chi si occupa di realizzare sistemi di videosorveglianza e quali siano i profili di responsabilità del progettista e dell’installatore.

Il prossimo appuntamento con SPARK e con l’avvocato Soffientini, tra le massime autorità nel campo della privacy, è a SICUREZZA 2019 (Milano-Rho,13-15 novembre), nella sala corsi allestita all’interno dell’area espositiva di Ethos Media Group (padiglione 7, stand S01-T02), dove si terranno “pillole formative” da un’ora l’una, progettate per l’approfondimento verticale di specifici aspetti normativi collegati all’attività di chi realizza sistemi di videosorveglianza e sicurezza. Temi di assoluta rilevanza per gli operatori, tra cui “Tecnologie, GDPR, Videosorveglianza: cosa cambia?”, saranno sviluppati alla luce delle più recenti novità normative e con il taglio pragmatico che contraddistingue la formazione di Ethos Academy.

Anche in fiera i corsi Ethos Academy, a partecipazione gratuita, prevedono il rilascio di attestati di partecipazione crediti formativi secondo lo schema CEI- TÜV Italia. Al seguente link è possibile consultare il calendario completo e richiedere il codice invito per accedere gratuitamente alla manifestazione

https://www.secsolution.com/page/2019-11_Sicurezza_FREEPASS.asp        

    



Tutte le news