giovedì, 17 ottobre 2019

News

Eventi

Videosorveglianza urbana integrata: prosegue l’aggiornamento per enti locali e forze dell’ordine

26/09/2019

Induno Olona (VA) – Continua a riscuotere l’attenzione e l’apprezzamento degli amministratori comunali e delle forze dell’ordine l’iniziativa formativa dedicata alla “Videosorveglianza Urbana Integrata, Dopo le linee guida generali 2018, tra privacy e appalti” che Ethos Academy porta nei Comuni italiani, in partnership con Hikvision e con il riconoscimento del TÜV Italia.

Il 24 settembre, il corso convegno si è svolto a Induno Olona, alla presenza del Sindaco, Marco Cavallin, affiancato dal Sindaco di Arcisate, Gian Luca Cavalluzzi, e dal Comandante della Polizia Locale Associata di Arcisate-Induno, Giuseppe Livio. Il prossimo incontro avrà luogo il primo ottobre, a Selvazzano Dentro (PD) – presso il Centro civico Fabio Presca – con il patrocinio del Consorzio Polizia Municipale Padova Ovest.

Rivolto agli amministratori comunali, responsabili e ufficiali della polizia locale e forze dell’ordine, ma anche ai progettisti interessati, il corso – convegno si svolge con il contributo di docenti di fama che portano ai partecipanti la propria competenza ed esperienza per impostare correttamente un moderno sistema di videosorveglianza urbana: interforze, ed  eventualmente connesso con la banca dati dei veicoli rubati, nello spirito del decreto sicurezza e delle linee guida generali del 2018. I docenti Stefano Manzelli, consulente di enti locali e forze dell’ordine, Marco Soffientini, avvocato, tra i massimi esperti di privacy, Luca Leccisotti, Comandate di Polizia Locale ed esperto in gare e appalti, chiariranno inoltre le implicazioni del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy e le modalità di acquisto di tecnologia per la videosorveglianza tra procedure di gara e appalti.

Ogni corso, a partecipazione gratuita grazie al contributo di HIKVISION Italy, è a numero chiuso.

Per iscriversi al prossimo incontro, il 1° ottobre, a Selvazzano Dentro (PD), occorre registrarsi tempestivamente al seguente link:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=54 

 

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    21-22 febbraio 2020

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative