venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Panasonic: videocamere I-PRO Extreme per la sicurezza in strutture scolastiche e socio sanitarie

29/08/2019

MILANO -  Panasonic propone la gamma di videocamere i-PRO Extreme per tutelare la privacy degli ospiti delle strutture scolastiche e socio sanitarie garantendo la loro massima sicurezza.

Come è noto, lo scorso mese di maggio è diventato legge l’emendamento del decreto legge Sblocca Cantieri, approvato in Commissioni Lavori Pubblici e Ambiente al Senato. E' prevista la creazione di un fondo per l'installazione di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio sanitarie.

L’installazione, che avverrà all’interno di ambienti che ospitano minori e soggetti con disabilità, dovrà essere gestita rispettando i principi della protezione dei dati raccolti.

Tutela della riservatezza ed esigenze di monitoraggio 

Sempre molto attenta al problema della tutela dei dati, Panasonic ha sviluppato una gamma di videocamere in grado di soddisfare le esigenze delle organizzazioni che dovranno adottare i sistemi di videosorveglianza e che garantiscono sia un'ottima visibilità sia la massima tutela della privacy dei soggetti ripresi.

Le nuove telecamere minidome Full HD WV-S3131L della serie i-PRO Extreme dotate di LED integrati e H.265 Smart Coding sono la migliore soluzione per un’installazione in contesti in cui la priorità è la privacy, grazie al supporto della crittografia completa dei dati in streaming e alla conformità agli standard FIPS 140-2 di livello 1.

Le telecamere i-PRO Extreme Full HD WV-S3131L garantiscono anche una visibilità eccellente grazie all’IA (Intelligent Auto) che permette di regolare le impostazioni in tempo reale basandosi sui movimenti e sui cambiamenti percepiti nell’ambiente circostante.

Antonella Sciortino, Field Marketing Manager:  “Uno degli aspetti essenziali è garantire un punto di equilibrio tra la tutela della riservatezza e le esigenze di monitoraggio. Le nostre telecamere sono state sviluppate appositamente per garantire la massima visibilità in qualsiasi condizione pur mantenendo la protezione estrema dei dati raccolti, grazie alla tecnologia Secure Communication che fornisce tre blocchi a difesa delle informazioni: la crittografia dei dati, la crittografia delle comunicazioni e la verifica, oltre a una chiave di autenticazione. Tutto questo garantisce l'attendibilità delle evidenze video e la sicurezza complessiva dei flussi di streaming video.”

    


maggiori informazioni su:
http://www.panasonic.com/global



Tutte le news