lunedì, 21 settembre 2020

News

Eventi

Una soluzione per ogni contesto: la Security secondo "Sicurezza 2019"

01/08/2019

MILANO - Sono gli ambiti di applicazione a guidare oggi lo sviluppo delle tecnologie per la sicurezza: la maggior parte delle soluzioni sono progettate infatti in relazione a un contesto specifico così da offrire le migliori performance.

A SICUREZZA 2019, manifestazione leader in Italia sulle novità dei settori security e fire, in programma dal 13 al 15 novembre 2019 a Fiera Milano Rho, le novità in mostra saranno proposte attraverso i contesti di riferimento più diffusi, ma anche con interessanti case history fuori dall’ordinario: le aziende espositrici condivideranno esperienze di successo con operatori interessati a specifici ambiti e i professionisti in visita avranno l’opportunità di comprendere al meglio l’evoluzione tecnologica in atto.

La manifestazione darà spazio anche a soluzioni specifiche per tutelare persone e cose durante i grandi eventi: videocamere intelligenti in grado di individuare in autonomia anomalie nel movimento delle persone, sistemi per il monitoraggio dei varchi e contapersone, sistemi per la prevenzione e lo spegnimento incendi.

L’intero ambito della sicurezza urbana sarà inoltre al centro dell’attenzione con soluzioni utili a dare vita a reti di sicurezza cittadine sempre più fitte e integrate dalle tecnologie installate.

Anche le soluzioni per l’ambito privato saranno pienamente rappresentate: facilità di installazione e versatilità dei sistemi sono le caratteristiche che rendono oggi molto più semplice per privati o amministratori condominiali decidere per l’adozione di soluzioni adeguate, sempre meno impattanti dal punto di vista estetico, grazie ad una crescente attenzione al design.

A SICUREZZA saranno presentate proposte per la protezione dei luoghi di lavoro, contesti che richiedono sistemi di sicurezza integrati: che si tratti di banche o di stabilimenti industriali, grandi aziende o piccole imprese, in manifestazione si potranno scoprire molte soluzioni adattabili a ogni ambito.

Non mancheranno risposte adeguate alle necessità del retail: sia il centro commerciale più frequentato nella periferia cittadina che il piccolo negozio di prossimità hanno l’esigenza di proteggere la merce da furti, rilevare il movimento di persone sospette, sorvegliare e proteggere dal rischio incendio la merce in magazzino o durante le fasi di stoccaggio.

Uno spazio anche per la cyber security

Uno degli ambiti più innovativi presenti alla prossima edizione di SICUREZZA è quello della cyber security: telecamere intelligenti e sistemi di controllo accessi sono, infatti, potenti elaboratori di dati digitali. Essere in grado di garantire che i dati acquisiti dalle tecnologie di sicurezza di ultima generazione siano al sicuro da cybercriminali rappresenta la sfida più delicata per le aziende del settore, ma anche per gli installatori. Questi ultimi sono infatti chiamati ad essere penalmente responsabili per fragilità o anomalie dal punto di vista della protezione dei dati dei sistemi installati.

Tra le presenze piùinnovative ci sara quella dei droni, che non solo vengono impiegati per il monitoraggio delle situazioni a rischio e il controllo del territorio, ma sempre più spesso sono utilizzati come ausilio nelle operazioni di soccorso.

Tante risposte per ogni ambito di applicazione, tutte all’interno di un evento di grande rilievo per gli operatori che vogliano rimanere aggiornati rispetto al cambiamento tecnologico.

Per scoprire quali sono le aziende espositrici e per acquistare online il biglietto di ingresso scontato è possibile consultare il sito: www.sicurezza.it.

 

 

    



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2020

INTERACTIVE LIVE STREAMING
23-24-25 settembre 2020

Formazione privacy

  • Videosorveglianza e privacy: tecnologie, GDPR, videosorveglianza, cosa cambia?
    Validato da TÜV Italia
  • 10 domande sulla Privacy
    Validato da TÜV Italia

Formazione Norme CEI

  • Norma CEI 64-8: Criteri di prestazione dell'impianto elettrico
    Validato da TÜV Italia
  • Realizzi un impianto antintrusione secondo la norma?
    Validato da TÜV Italia
  • Norme CEI: Analisi e valutazione del rischio
    Validato da TÜV Italia

Formazione Antincendio

  • Il nuovo Codice di Prevenzione incendio

Formazione Responsabilità

  • Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza
    Validato da TÜV Italia

Formazione Commerciale

  • Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita

Formazione Manageriale

  • Welfare aziendale: come costruire un piano di successo

Videsorveglianza Urbana integrata

  • Per Operatori della Pubblica Amministrazione
    23 settembre, 9:00-12:30

Privacy Channel

Ethos Academy

  • Nuova data Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Bologna, 29-30 Ottobre

Tecniche di vendita

Vitekna

  • Vendere sicurezza 2.0: dopo il Covid-19 come cambia la vendita
    Cercola (NA), 3-10-17 ottobre

Vigilo4You - Vigilanza Group

  • Vendere sicurezza oggi
    Brescia, data in definizione

Pillole formative

DST
Norme CEI sistemi videosorveglianza

  • Cologno Monzese (MI)
    data in definizione

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza