venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Milestone Integration Expo: applicazioni per il mercato italiano e formazione su videosorveglianza e privacy

27/06/2019

MILANO – Dopo il successo dell’edizione di Barcellona dello scorso 12 giugno, ritorna anche a Milano l’Integration Expo di Milestone. Si terrà infatti il prossimo 3 luglio, presso il Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo, la seconda edizione italiana dell’evento interamente firmato dalla multinazionale danese dove i visitatori - utenti finali, ma anche system integrator e consulenti di mercato - potranno toccare con mano molteplici soluzioni nate dalla partnership tra Milestone e alcuni partner selezionati. Il programma include inoltre un corso di formazione e aggiornamento normativo su Videosorveglianza e Privacy.

All’interno di uno speed date dinamico e itinerante in sette diverse meeting room dove, a farla da padrone, sarà prima di tutto il valore della partnership, i visitatori avranno la possibilità di conoscere e sperimentare applicazioni concrete realizzate per il mercato italiano nell’ambito di svariati settore legati al mondo della videosorveglianza. Tra questi, in primis, l’analisi video, il controllo accessi e la sicurezza perimetrale.

I partner – A.I. Tech, Axis Communications, BriefCam, DEA Security, Digital Barriers, Herta e InfoProget – accompagneranno i partecipanti lungo un percorso di cinque diverse sessioni con contenuti sia formativi che tecnici, dedicate alla scoperta di soluzioni nuove e personalizzate rivolte a tutti coloro che operano nel mondo della sicurezza, sia integratori esterni che figure interne ad aziende appartenenti a qualsiasi settore verticale.

Nell’ottica poi di offrire una panoramica del mondo della sicurezza a trecentosessanta gradi, oltre alle sessioni Milestone ha previsto due momenti plenari (dalle 12,00 alle 12,45 e dalle 16.00 alle 16,45) dedicati al tema del GDPR, che sarà affrontato non solo in riferimento al concetto tout court di videosorveglianza, ma anche soffermandosi in modo specifico sugli obblighi e le responsabilità previsti dalla normativa vigente per system integrator e operatori del settore. Il tema sarà sviluppato con taglio pratico dall’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più stimati esperti della materia e docente Ethos Academy.  

La giornata ha inizio alle 9.30, con registrazione e welcome coffee a cura di Milestone, Chiusura lavori alle 18.30

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita.

Per ragioni organizzative, si richiede la registrazione al seguente link: https://www.milestonesys.com/events/upcoming-events/registration-forms/july-3-integration-expo-italy-milan/#mce_temp_url#

 



Tutte le news