martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza e Privacy: da Milestone Italia corso gratuito per gli operatori

20/05/2019

MILANO – All’impatto del GDPR e della nuova disciplina della Privacy è dedicato il corso a partecipazione gratuita “Videosorveglianza e Privacy” proposto da Milestone Italia, il 24 maggio a Cinisello Balsamo (Milano). L’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i massimi esperti della materia e docente Ethos Academy, analizzerà, con esempi pratici, le regole che - in seguito all’entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (o GDPR) e delle modifiche al Codice privacy - occorre osservare per installare e utilizzare un sistema di videosorveglianza nel rispetto della normativa privacy.

Tra i temi trattati, i ruoli privacy da considerare rispetto alla videosorveglianza, l’informativa privacy: cos’è e come gestirla, tempi di conservazione delle immagini, valutazione di impatto, registri del trattamento e le sanzioni previste in caso di violazione della normativa. Nella seconda parte, la docente si focalizzerà sulla videosorveglianza nei luoghi di lavoro e sulle indicazioni da rispettare all’interno di diversi contesti, come negozi e attività commerciali, condomini, ospedali e luoghi di cura, scuole e asili.

La partecipazione è valida ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia per n. 3 crediti; il corso inoltre è riconosciuto come propedeutico per la preparazione all’esame di certificazione.

Per informazioni e iscrizioni:

Silvia Resega – sire@milestonesys.com - 377/5529261



Tutte le news