sabato, 21 settembre 2019

News

Business & People

Checkapp videosorveglianza, il grande alleato degli operatori della sicurezza

02/07/2019

MILANO – Prosegue il trend più che positivo dell'utilizzo di Checkapp videosorveglianza, la web app, sviluppata da Ethos Media Group con un team di professionisti ed esperti, che permette all’installatore professionista di tutelarsi. Una vera svolta.

Con Checkapp videosorveglianza si hanno a portata di mano tutte le anagrafiche dei clienti, le anagrafiche degli impianti, si possono programmare e gestire i tempi delle manutenzioni, vedere i rapporti di installazione, consultare i documenti utili sempre aggiornati…il tutto nel rispetto delle norme.

L’installatore che ha scelto di utilizzarla sta comprendendo che questo strumento non solo “serve” a risolvere problemi, ma rappresenta un ausilio che, letteralmente, gli permette di rimanere sul mercato, sempre in costante evoluzione e non privo di rischi. La web app rappresenta quindi un potente strumento di garanzia, che aiuta quanti operano nel mondo della sicurezza, seguendo procedure corrette, a continuare a lavorare e a farlo sempre nel modo migliore e con tranquillità, assicurando un lavoro ineccepibile e la stessa tranquillità ai propri clienti.

A pochi mesi dall’immissione sul mercato, l’apprezzamento riservato alla web app è già molto forte, a conferma che inizia ad essere ben chiara negli installatori la consapevolezza che la loro attività è molto esposta al pericolo di commettere errori (mai privi di conseguenze!) e che ogni intervento richiede ormai di essere certificato.

Le parole di alcuni dei distributori autorizzati che già lo propongono con successo ai propri clienti;  sottolinea la semplicità di impiego come punto di forza Daniele Di Francesco, di ITS Italettronica: “Oltre che essere uno strumento di grande utilità, dato che gli installatori, chiamati a lavorare operativamente sul campo possono non conoscere il complesso di norme da rispettare, Checkapp videosorveglianza è estremamente facile da usare, essendo una web app, è fruibile in ogni momento”.

Gli fa eco Andrea Giacobazzi, responsabile della app di Eter Biometric Technologies: “Trovo che sia uno strumento operativo davvero utile, perché rappresenta una garanzia per l’installatore, a cui è data la sicurezza che il suo intervento rispetta le norme vigenti, su un tema delicato quale è quello della privacy . Essendo la web app costantemente aggiornata, si ha la certezza che non si commetteranno errori, e questo è un aspetto a dir poco essenziale”.

Tra le altre prerogative di questo strumento, sono da ricordare la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone); il fatto che è accessibile da qualsiasi dispositivo (con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi), aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma.

CheckApp videosorveglianza è, in definitiva, un efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente. In poche parole: un’autentica svolta per i professionisti della security.

 

Vedi il video e dove puoi avere informazioni: https://app.secsolution.com

    



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre
  • Selvazzano Dentro (PD)
    martedì 1 ottobre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative