mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

APP for security, il grande alleato degli operatori della sicurezza

02/07/2019

MILANO – Prosegue il trend più che positivo dell'utilizzo di APP for security, la web app, sviluppata da Ethos Media Group con un team di professionisti ed esperti, che permette all’installatore professionista di tutelarsi. Una vera svolta.

Con APP for security si hanno a portata di mano tutte le anagrafiche dei clienti, le anagrafiche degli impianti, si possono programmare e gestire i tempi delle manutenzioni, vedere i rapporti di installazione, consultare i documenti utili sempre aggiornati…il tutto nel rispetto delle norme.

L’installatore che ha scelto di utilizzarla sta comprendendo che questo strumento non solo “serve” a risolvere problemi, ma rappresenta un ausilio che, letteralmente, gli permette di rimanere sul mercato, sempre in costante evoluzione e non privo di rischi. La web app rappresenta quindi un potente strumento di garanzia, che aiuta quanti operano nel mondo della sicurezza, seguendo procedure corrette, a continuare a lavorare e a farlo sempre nel modo migliore e con tranquillità, assicurando un lavoro ineccepibile e la stessa tranquillità ai propri clienti.

A pochi mesi dall’immissione sul mercato, l’apprezzamento riservato alla web app è già molto forte, a conferma che inizia ad essere ben chiara negli installatori la consapevolezza che la loro attività è molto esposta al pericolo di commettere errori (mai privi di conseguenze!) e che ogni intervento richiede ormai di essere certificato.

Le parole di alcuni dei distributori autorizzati che già lo propongono con successo ai propri clienti;  sottolinea la semplicità di impiego come punto di forza Daniele Di Francesco, di ITS Italettronica: “Oltre che essere uno strumento di grande utilità, dato che gli installatori, chiamati a lavorare operativamente sul campo possono non conoscere il complesso di norme da rispettare, Checkapp videosorveglianza è estremamente facile da usare, essendo una web app, è fruibile in ogni momento”.

Gli fa eco Andrea Giacobazzi, responsabile della app di Eter Biometric Technologies: “Trovo che sia uno strumento operativo davvero utile, perché rappresenta una garanzia per l’installatore, a cui è data la sicurezza che il suo intervento rispetta le norme vigenti, su un tema delicato quale è quello della privacy . Essendo la web app costantemente aggiornata, si ha la certezza che non si commetteranno errori, e questo è un aspetto a dir poco essenziale”.

Tra le altre prerogative di questo strumento, sono da ricordare la memoria del dispositivo (Tablet o Smartphone); il fatto che è accessibile da qualsiasi dispositivo (con Checkapp videosorveglianza non occorre interfacciarsi con Google play o App Store: l’app è compatibile e utilizzabile con tutti i sistemi operativi), aggiornamento costante in automatico alle disposizioni normative senza blocco della piattaforma.

APP for security è, in definitiva, un efficace ausilio per realizzare impianti a prova di privacy e per documentare la conformità del proprio operato alle disposizioni della normativa vigente. In poche parole: un’autentica svolta per i professionisti della security.

Vedi il video e dove puoi avere informazioni: https://app.secsolution.com

    



Tutte le news