giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Sicuritalia acquisisce IVRI: nasce il polo italiano della sicurezza integrata

27/06/2019

MILANO - Sicuritalia, primo gruppo italiano della sicurezza, ha acquisito Ivri. Attivo attraverso sette divisioni (Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Travel Security, Investigazioni, Cyber Security) per rispondere con soluzioni customizzate in maniera integrata alla domanda di sicurezza, il gruppo dà così vita al polo italiano del settore, a servizio delle aziende e delle istituzioni in Italia e nel mondo. 

Accanto ai servizi per le aziende, coniugando l’utilizzo di tecnologia, uomini e ict, Sicuritalia propone anche una gamma di soluzioni integrate per la casa, l’ufficio ed il negozio, servizi volti alla pulizia, alla conservazione e ad un'ottimale fruizione dei beni aziendali e degli spazi occupati.

L’operazione di acquisizione prevede un Enterprise Value di 85 milioni di Euro, oltre all’acquisto di crediti vantati da Unicredit e Banco BPM verso Ivri per circa 70 milioni di Euro e porta il fatturato di Sicuritalia a 650 milioni con 15 mila dipendenti. 

Lorenzo Manca, proprietario ed Amministratore Delegato del Gruppo Sicuritalia e artefice della crescita del gruppo negli ultimi 25 anni, si è espresso al riguardo con queste parole: “Insieme alla mia squadra sono orgoglioso di aver creato, in un mercato molto frammentato, un player in grado di confrontarsi alla pari con i grandi concorrenti internazionali.

Dimensione adeguata - ha proseguito - vuol dire poter garantire ai nostri clienti tutto il supporto necessario per sviluppare in totale sicurezza il proprio business e per portarlo nel mondo allo stesso modo, perché è sui mercati internazionali che oggi più che mai si gioca il ruolo dell’Italia come seconda manifattura d’Europa in una fase delicata delle relazioni internazionali”.

 


maggiori informazioni su:
www.sicuritalia.it



Tutte le news