venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Sicurezza: firmato Protocollo d’Intesa tra Conflavoro PMI e Sicuritalia

16/06/2022

Conflavoro PMI, principale associazione di rappresentanza delle piccole e medie imprese presenti in Italia e Sicuritalia hanno siglato un accordo incentrato sulla cultura della sicurezza, che punta a prevenire il rischio aziendale, dal punto di vista fisico e della sicurezza dei dati.

Il protocollo di intesa è stato sottoscritto da Roberto Capobianco, Presidente Conflavoro PMI e Nicola Baroni, Presidente Sicuritalia Group Service (in foto).

La collaborazione si concretizzerà nell'arco dei prossimi dodici mesi attraverso attività e studi finalizzati a individuare nuove soluzioni a supporto di imprese e individui, educando così alla prevenzione e alla Sicurezza. Sono previste attività di promozione sull’importanza dei servizi di Security e Soft Facility Management, oltre ad attività convegnistiche, seminariali e formative, e realizzazioni di studi, analisi, ricerche e policy paper.

L'importanza di una sicurezza "globale"

Conflavoro PMI si impegna quotidianamente per la promozione di una sicurezza globale – spiega il presidente Roberto Capobianco – dove sono preminenti la protezione dei dati e quella della proprietà privata di chi possiede un’attività economica, includendo tanto la piccola bottega di artigianato quanto il negozio del commerciante e il grande stabilimento industriale. Cyber Security e prevenzione sono fattori spesso sottovalutati da chi fa impresa e non c’è niente di più sbagliato: la partnership con Sicuritalia ha proprio l’obiettivo di diffondere ad ampio spettro l’importanza e la necessità di curare al meglio questi aspetti”.

Il commento di Nicola Baroni, Presidente Sicuritalia Group Service: “In una fase storica complessa dal punto di vista economico e geopolitico, il tema della Sicurezza risulta centrale per la tenuta del tessuto industriale, ed in particolare per le piccole e medie imprese, da sempre colonna portante dell’economia del Paese. Con il Protocollo d’intesa siglato con Conflavoro PMI, Sicuritalia, leader nel mercato italiano della Sicurezza, intende contribuire a promuovere tra le imprese associate i migliori strumenti preventivi sia nell’ambito della sicurezza fisica, sia per quanto attiene alla protezione dei dati”.

 


maggiori informazioni su:
www.sicuritalia.it



Tutte le news