giovedì, 27 giugno 2019

News

Business & People

A scuola di appalti: formarsi per sopravvivere

12/06/2019

MILANO - Mai come oggi, la conoscenza delle norme in materia di appalti è di fondamentale importanza, sia per gli operatori della Pubblica Amministrazione, sia per gli operatori economici. Procedere secondo legge diminuisce infatti i contenziosi, sviluppa la concorrenza sana e dà sbocco economico verso la PA. Spesso, però, gli operatori economici si trovano di fronte funzionari che svolgono procedure poco trasparenti, illegittime, che sovente creano rendite di posizione per pochi imprenditori. 

La quasi totalità delle imprese si sente impotente dinanzi a gare poco chiare, perché non sa come opporsi: in genere le aziende si rivolgono agli avvocati, ma spesso sono proprio gli studi legali che, alle prese con problematiche di varia natura e disciplina, non colgono immediatamente nel segno, aggravando il procedimento amministrativo. Sarebbe quindi ottimale che l’imprenditore stesso conoscesse la norma e invitasse il legale a procedere sull’illegalità segnalata (è diverso andare dal medico e segnalare un “malessere generale” piuttosto che dire: “dottore, ho male al piede destro”).

Luca Leccisotti - Comandante di Polizia Locale e formatore del personale EELL, Docente di Ethos Academy approfondisce il tema nel seguente articolo, la cui lettura può essere proseguita al link che segue: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=705    



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative