lunedì, 29 aprile 2024

News

Eventi

Videosorveglianza urbana e appalti di tecnologia: guarda l’intervento a secsolutionforum

15/06/2023

 

Come cambiamo le gare di appalto nel settore tecnologico e delle smart city alla luce del nuovo Codice degli Appalti, entrato in vigore lo scorso primo aprile?  Su questo tema si è focalizzato Luca Leccisotti, formatore manageriale della PA ed esperto in appalti e procedure di gara telematiche, intervenuto all’edizione 2023 di secsolutionforum, nell’ambito del convegno digitale dedicato alla Videosorveglianza urbana integrata, dal titolo “Smart City tra progettazione, trasformazione digitale, privacy e codice appalti: casi pratici e metodologia”.

L'innovazione tecnologica è sempre stata vista, soprattutto nel periodo pre-emergenziale, come un obiettivo cui tendere, sia nel settore pubblico che in quello privato. Nell'ottica di utilizzare l'innovazione digitale come effettiva leva di sviluppo del Paese e di contrasto alla crisi, occorre ora capire quali siano gli strumenti a disposizione delle PA per procedere all'affidamento dei contratti pubblici. Il nuovo codice degli appalti pubblici 2023 costituisce un passaggio fondamentale, più chiaro e semplificato, con gare più semplici e trasparenti e con maggiore apertura alla concorrenza, soprattutto nel settore tecnologico e delle smart city.

Nella sezione del sito “Streaming Completi”, è possibile rivedere l’intervento “Gli appalti di tecnologia alla luce del Nuovo Codice Appalti 2023” e tutte le altre sessioni di secsolutionforum 2023.

 


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news