martedì, 22 ottobre 2019

News

Eventi

Secsolutionforum: i servizi digitali per le imprese installatrici

31/05/2019

PESCARA – Gli installatori e gli impiantisti riuniti a secsolutionforum, lo scorso maggio, hanno avuto l’opportunità di scoprire i numerosi e utili servizi digitali attivati dalle Camere di Commercio per sostenere la crescita delle imprese installatrici. 

Nel corso della Mostra Convegno dedicata alla sicurezza nel segno della convergenza tra sicurezza fisica e logica, il Dirigente Area Infocamere, Andrea De Plano, e il Responsabile Infocamere della Camera di Commercio di Chieti e Pescara, Giovanni Verna, hanno messo in evidenza gli indubbi vantaggi derivanti dalla trasformazione digitale delle imprese, soffermandosi in particolare sui servizi digitali messi a disposizione gratuitamente dalle Camere di Commercio, nell’ottica della semplificazione e della maggiore e più rapida accessibilità alle pratiche. 

Attraverso SPID (Servizio Pubblico di identità digitale) si può per esempio accedere – anche da smartphone, in modalità sicura e garantita – al cassetto digitale dell’impresa, per consultare documenti, verificare avanzamenti di autorizzazioni e pagamenti e molto altro ancora. Tra i vantaggi del cassetto digitale, anche il fatto di facilitare la partecipazione alle gare d’appalto. Sono state inoltre presentate soluzioni innovative – già operative in alcune province, in fase di sperimentazione in altre – studiate per le imprese installatrici, con l’obiettivo di agevolare le Comunicazioni delle Dichiarazioni di conformità da parte degli installatori.

La Mostra Convegno è stata promosso da Confartigianato Pescara, con il patrocinio e l’attivo sostegno della Camera di Commercio Chieti Pescara, e con la collaborazione delle istituzioni, che hanno fin dall’inizio sostenuto l'iniziativa.  

Nel sito dell’evento sono disponibili le slide dell’intervento dei relatori De Plano e Verna – “Trasformazione digitale delle imprese: con il tuo smartphone i documenti e le autorizzazioni della tua impresa nel cassetto digitale e fascicolo elettronico d'impresa” – e degli altri speaker intervenuti alle sessioni di scenario, ai corsi di formazione e ai workshop di approfondimento che hanno scandito il programma della giornata.

Per scaricare le slide:

https://www.secsolutionforum.it/slide-relatori.asp

 

 

 

    



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    21-22 febbraio 2020

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative