giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Forum Retail, a Milano in ottobre la 19° edizione

20/05/2019

MILANO - La 19° edizione di Forum Retail si terrà a Milano nei giorni 29 e 30 ottobre, presso Superstudio Più, Via Tortona 27. Focus dell’evento che, con oltre 3000 retailer, partner e Industry leader, rappresenta il punto di incontro della più grande community di Retailer in Italia, sarà il tema “ Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital”, tema che animerà la manifestazione con incontri, work shop, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme ad Amministratori Delegati e Top Managers delle più importanti imprese italiane, le strategie per rispondere alle esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale

Uno sguardo alla Cina

Dopo il successo dell'edizione 2018, per il secondo anno consecutivo viene confermata la collaborazione con la Camera di Commercio italo-cinese. Questo sodalizio rafforzerà il ruolo di punto d’incontro di Forum Retail per le imprese italiane che operano o hanno intenzione di operare con la Cina e per le società cinesi che guardano con interesse al mercato italiano.

Commenta questo sodalizio Luca Passoni, Amministratore Delegato IKN Italy: “Il turismo cinese in Italia cresce ogni anno dell'11% con una spesa che nel 2018 ha superato i 140 miliardi di euro. La conferma della collaborazione con la Camera di Commercio Italo Cinese in occasione di Forum Retail è di estrema rilevanza, anche in virtù dei recenti accordi bilaterali Italia-Cina. Desideriamo, infatti, dare spazio alla tematica, così attuale e discussa, e declinarla nel mondo del retail per analizzare, con gli esperti del settore, quali saranno gli impatti e le opportunità per il mercato italiano.”

“Alla luce della recente adesione alla Belt and Road Initiative, i rapporti tra Italia e Cina porteranno a potenziali margini di crescita notevoli -  evidenzia il Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese, Marco Bettin. - La nostra missione è da sempre quella di supportare le imprese italiane e cinesi nello sviluppo di relazioni commerciali ed economiche.

In tal senso siamo felici di poter accogliere gli organizzatori di Forum Retail fra i nostri associati. Crediamo nell’importanza di dare una guida alle nostre aziende che vanno incontro a nuovi scenari culturali e commerciali, in una società in continua evoluzione. Basti guardare all’innalzamento della qualità della vita e le opportunità che negli ultimi anni stanno nascendo nel settore turistico e dei consumi per notare che sono costantemente in aumento. Positiva è anche la percezione del made in Italy  e del settore del lusso: oltre il 30% dei consumi a livello internazionale proviene proprio dal mercato cinese. Non ci resta che essere ottimisti e cogliere le opportunità che si prospettano”.

     


maggiori informazioni su:
https://www.forumretail.com



Tutte le news