venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Videosorveglianza urbana interforze, dai patti per la sicurezza al GDPR al MePa, nel convegno di Ethos Academy

05/04/2019

Albano Sant’Alessandro (BG) – È stato accolto con grande interesse e partecipazione il corso-convegno Videosorveglianza Urbana Integrata che si è svolto il 2 aprile scorso, ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo, presso la Sala Convegni Distaccamento Unione dei Colli. Proprio il Presidente dell’Unione Comunale dei Colli, Primo Magli, è intervenuto ad aprire i lavori del convegno, che ha visto la presenza di rappresentanti di Polizia di stato, Carabinieri e Polizia Locale.

I relatori dell’incontro, organizzato da Ethos Academy, con la collaborazione di Hikvision, hanno affrontato successivamente, rispondendo anche ai numerosi quesiti posti dai partecipanti, gli aspetti più critici di un moderno sistema di videosorveglianza destinato all’utilizzo da parte di tutte le forze dell’ordine. Stefano Manzelli (Consulente di enti locali e forze dell’ordine), Marco Soffientini (avvocato, esperto di privacy), Roberto Caruso (Responsabile Ufficio acquisti e contratti del Comando di polizia municipale di Cosenza e specializzato in contratti pubblici) e Marco Pili (Sales Director Key Accounts & Verticals di Hikvision) hanno fornito le chiavi per inquadrare correttamente un sistema di videosorveglianza urbana integrato e interforze, commentando i Patti per la sicurezza e le linee guida, l’impatto della disciplina sulla privacy e del GDPR, e le regole per gli acquisti di tecnologia in modalità di gare e appalti.

La prossima tappa del corso convegno itinerante, rivolto ad amministratori comunali, forze dell’ordine e funzionari, si svolgerà a Grottammare (AP), il prossimo 16 aprile. Gli incontri, a partecipazione gratuita, sono riconosciuti da TÜV Italia.

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=55 

 

 

    



Tutte le news