venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

CAME, tecnologie innovative per tre ospedali di Roma

28/03/2019

MILANO - CAME, che vanta un'esperienza di oltre 60 anni nella fornitura di soluzioni integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, è stata scelta come partner tecnologico per la realizzazione dei sistemi di gestione dei parcheggi dell’Ospedale San Pietro (600 posti auto), European Hospital (100 posti auto) e Aurelia Hospital (250 posti auto) nella città di Roma.

CAME si è avvalsa del know-how di CAME Parkare, brand del Gruppo specializzato nel settore della mobilità urbana, in grado di offrire soluzioni su misura, scalabili e personalizzate.

L’ospedale Aurelia e l’European Hospital avevano l’esigenza di riorganizzare e razionalizzare i posti auto all’interno delle proprie strutture, di gestire i flussi di transito e garantire servizi differenziati in rapporto alle diverse tipologie di utenti.  Uno degli obiettivi era anche quello di facilitare il personale medico, in modo che i professionisti impiegati in entrambe le cliniche potessero accedere ai parcheggi degli ospedali servendosi di un solo titolo d’ingresso.

Per quanto riguarda l’Ospedale San Pietro, all'esigenza di una migliore efficienza della struttura si aggiungeva quella di creare due nuove aree di parcheggio aggiuntive, una riservata ai dipendenti, con calcolo delle tariffe in base al numero di ingressi, l’altra a tariffa oraria.

La scelta del sistema PKE di CAME

Scelto per la gestione di tutti e tre i nosocomi, il sistema PKE di Came è una soluzione flessibile, che garantisce alte prestazioni e facilità di utilizzo,  basato su una rete di dispositivi automatici che regolano l'accesso, controllano il pagamento e registrano tutte le attività relative al parcheggio. I display dei terminali, personalizzabili con i loghi del cliente, presentano anche una funzione di sintesi vocale che guida gli utilizzatori semplificando le operazioni di sosta. La colonna di ingresso del sistema PKE, dotata di doppia stampante, è pensata per soddisfare le esigenze di parcheggi ad alta affluenza, garantendo una maggiore autonomia del sistema (12.000 ticket) e riducendo gli interventi di manutenzione ordinaria.

Il fulcro della tecnologia CAME Parkare è il software di gestione Lince 6, una soluzione Cloud based che consente agli ospedali di gestire tariffe differenziate per tipo di veicolo; di distinguere diverse tipologie di utenti, riservando opzioni differenti per gli ospiti, per i dipendenti e per gli addetti ai servizi. In questo modo, tutte e tre le strutture hanno potuto personalizzare le tariffe e gestire convenzioni dedicate a particolari tipologie di pazienti o agli utenti del pronto soccorso.

Tra le novità introdotte in tutti e tre gli ospedali, oltre al ticket di sosta breve con codice QR, vi è anche la possibilità per il personale medico di accedere ai parcheggi utilizzando una funzionale tessera di prossimità, facile da ricaricare presso le casse automatiche presenti.

A completamento della soluzione, CAME Parkare ha implementato un sistema di lettura targhe e, grazie all’estrema possibilità di personalizzazione del software Lince 6, ha potuto far interagire il sistema con le funzioni di videocamera collegate alla videocitofonia Voip, già in uso nella struttura, offrendo un progetto completamente su misura.

    


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news