sabato, 19 ottobre 2019

News

Eventi

Corso Videosorveglianza Urbana: a Parma grande adesione delle forze dell’ordine. Si replica a Torino

18/03/2019

PARMA – Alla presenza dell’intera rete delle forze dell’ordine (Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato), oltre alla Polizia Locale e a esponenti del Comune, si è svolto lo scorso 12 marzo il corso-convegno Videosorveglianza Urbana Integrata, organizzato da Ethos Academy, con la collaborazione di Hikvision.

L’incontro è stato aperto dal comandante della polizia municipale, Donatella Signifredi, e dal delegato alla sicurezza del Comune di Parma, Sauro Fontanesi. Sono seguiti gli interventi dei relatori, tra i massimi esperti della materia, che si sono focalizzati sui diversi aspetti del corretto inquadramento di un moderno sistema di videosorveglianza in uso a tutte le forze di polizia, tra linee guida, impatto privacy e acquisti di tecnologia in modalità di gare e appalti: Stefano Manzelli (Consulente di enti locali e forze dell’ordine), Marco Soffientini (avvocato, esperto di privacy), Roberto Caruso (Responsabile Ufficio acquisti e contratti del Comando di polizia municipale di Cosenza e specializzato in contratti pubblici) e Marco Pili (Sales Director Key Accounts & Verticals di Hikvision).

L’incontro di Parma è stato il terzo appuntamento dell’anno di una serie di giornate di studio a partecipazione gratuita, riconosciute daTÜV Italia, che saranno ospitate da diversi Comuni italiani. Il corso si rivolge ad amministratori comunali, responsabili e ufficiali della polizia locale, forze dell’ordine, operatori a vari livelli degli enti locali, ma anche a progettisti che vogliano disporre degli strumenti e delle conoscenze necessarie per valutare correttamente l’applicazione del pacchetto sicurezza 2017 e delle linee guida del 2018.

Il prossimo corso si svolgerà il 26 marzo a Torino. La partecipazione è gratuita grazie alla sponsorizzazione di Hikvision.

Per iscrizioni:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=1&id=57 

 

 

 

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    21-22 febbraio 2020

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative